Ieri sera alle 23 si è chiusa ufficialmente la finestra di mercato invernale, per la gioia di tutti gli allenatori (tra cui Di Francesco) che non hanno visto partire i propri gioielli a metà stagione. Sono ben quattro gli attaccanti ex Sassuolo, però, ad aver cambiato casacca in questa sessione di trattative: si tratta di Sergio Floccari, andato alla Spal; Antonio Floro Flores, che ha scelto il Bari; Gaetano Masucci, dalla Virtus Entella al Pisa; Andrea Catellani, dal Carpi all’Entella. I reparti offensivi della cadetteria si tingono di neroverde: i primi due (Floccari e Floro Flores) sono entrambi stati ceduti nella scorsa sessione invernale ed entrambi hanno deciso di scendere di categoria; per Masucci e Catellani, invece, i trascorsi neroverdi risalgono a più di tre anni fa.
LEGGI ANCHE > TERRANOVA SALUTA SASSUOLO: “PERIODO BELLISSIMO E INDELEBILE DELLA MIA VITA”
![Sergio Floccari](https://www.canalesassuolo.it/wp-content/uploads/2017/01/immagini-quotidiano-net-5277829975.jpeg)
Ci ha messo pochissimo, Sergio Floccari, a diventare l’idolo della tifoseria della SPAL: acclamato come un re all’esordio a partita in corso contro il Benevento, ha timbrato subito il cartellino sotto alla curva ferrarese. Una settimana dopo, alla prima da titolare, è andato nuovamente a segno, stavolta contro il Vicenza: movimento da rapace, allungo e palla nel sacco al 95′ per l’1-1 spallino. Un impatto niente male.
Per Floro Flores, in una piazza calorosa come quella di Bari, già due presenze, una da subentrato e una da titolare come per Floccari; ancora, però, non è arrivato il primo centro in cadetteria. I trasferimenti di Masucci e Catellani sono legati l’un l’altro: per sostituire il primo, direzione Pisa, la Virtus Entella ha scelto il secondo, prelevato dallo Spezia ma reduce dal prestito al Carpi. Se Tano ha già esordito con la maglia della squadra toscana subentrando nella sfida con il Novara, Catellani è stato ancora più letale: già titolare e già in gol nella trasferta di Avellino.