Alla ricerca della quarta vittoria esterna consecutiva, il Sassuolo di Eusebio Di Francesco affronterà un Crotone in disperato bisogno di punti. La formazione che il tecnico pescarese manderà in campo cozzerà con la continuità trovata nelle ultime uscite: saranno assenti due titolari come Defrel e Pellegrini, mancheranno anche Cannavaro, Antei e Lirola oltre ai degenti di lungo corso Biondini e Magnanelli. Dopo due giornate con un centrale ibrido come Peluso, il cui spostamento ha portato all’exploit di Dell’Orco, potrebbe tornare titolare un centrale di ruolo come Letschert.
A centrocampo, praticamente annunciato il trio composto da Aquilani, Duncan e Missiroli: la presenza del Missile è stata ufficializzata in conferenza stampa da Di Francesco. In attacco, Berardi e Matri sono certi del posto, mentre Politano è in leggero vantaggio su Ragusa per il ruolo di esterno sinistro.

LE PROBABILI FORMAZIONI DI CROTONE-SASSUOLO
CROTONE (4-3-3): Cordaz; Rosi, Ceccherini, Ferrari, Martella; Rohden, Crisetig, Barberis; Stoian, Falcinelli, Acosty.
A disposizione: Festa, Dussenne, Mesbah, Sampirisi, Capezzi, Kotnik, Suljic, Nalini, Simy, Trotta.
Allenatore: Davide Nicola.
Indisponibili: Claiton e Tonev.
SASSUOLO (4-3-3): Consigli; Gazzola, Letschert, Acerbi, Dell’Orco; Missiroli, Aquilani, Duncan; Berardi, Matri, Politano.
A disposizione: Pegolo, Pomini, Adjapong, Peluso, Mazzitelli, Iemmello, Ragusa, Ricci.
Allenatore: Eusebio Di Francesco.
Indisponibili: Antei, Biondini, Cannavaro, Defrel, Lirola, Magnanelli, Pellegrini, Sensi.
Ballottaggi: Letschert-Peluso 51%-49%, Politano-Ragusa 60%-40%.