Bologna-Sassuolo, 9^ giornata di Serie A, sarà un derby emiliano che chiama entrambe le squadre a confermare le prestazioni finora messe in campo. 12 punti in classifica, al netto della famosa penalizzazione, per il Sassuolo, uno in meno per i felsinei di Donadoni.
LEGGI ANCHE > VERSO BOLOGNA-SASSUOLO: DERBY IN FAMIGLIA PER DI FRANCESCO
Salvo miracolosi e inaspettati recuperi anticipati, Berardi e Missiroli saranno ancora fuori causa, così come l’olandese Letschert, infortunatosi alla spalla una settimana fa. Parziali buone notizie, però, in relazione a Domenico: secondo quanto riportato dal sito ufficiale del Sassuolo Calcio, il numero 25 neroverde si è parzialmente allenato con i compagni. Il suo recupero è dunque nella fase conclusiva e lo si vedrà presto in campo.
Tornando alla formazione, facile prevedere qualche modifica nell’undici iniziale di Di Francesco rispetto a quello schierato contro il Rapid Vienna: in particolare salgono le quotazioni di Cannavaro, Biondini e Defrel per un posto nello schieramento iniziale. Rientrerà tra i disponibili Duncan, che probabilmente potrà trovare spazio a partita in corso e non sono da escludere sorprese circa un utilizzo di Sensi per gran parte del match.
I rossoblù padroni di casa faranno a meno di Gastaldello, squalificato, e degli infortunati Mirante, Destro e Kmafth. Da segnalare le non perfette condizioni di Simone Verdi, uno degli uomini più in forma al momento nella truppa di Donadoni, che potrebbe iniziare l’incontro dalla panchina.
LE PROBABILI FORMAZIONI DI BOLOGNA-SASSUOLO
BOLOGNA (4-3-3); Da Costa; Torosidis, Maietta, Helander, Masina; Dzemaili, Nagy, Taider; F. Di Francesco, Floccari, Krejci. A disposizione: Gomis, Ferrari, Oikonomou, Mbayem Pulgar, Viviani, Mouner, Donsah, Rizzo, Verdi, Sadiq.
Allenatore: Roberto Donadoni
SASSUOLO (4-3-3): Consigli; Gazzola, Cannavaro, Acerbi, Peluso; Biondini, Magnanelli, Pellegrini; Politano, Defrel, Ricci. A disposizione: Pegolo, Pomini, Lirola, Antei, Terranova, Dell’Orco, Duncan, Sensi, Mazzitelli, Matri, Ragusa, Iemmello, Adjapong.
Allenatore: Eusebio Di Francesco
