sabato , 7 Dicembre 2024
Gregoire Defrel
foto: sassuolocalcio.it

Verso Atalanta-Sassuolo: le probabili formazioni

Un Sassuolo reduce da tre sconfitte consecutive fa visita ad un’Atalanta in piena corsa per l’Europa League e protagonista di una stagione al limite della perfezione: i neroverdi di Eusebio Di Francesco, sabato scorso, hanno subito l’ennesima rimonta stagionale in casa con la Lazio, mentre gli orobici hanno asfaltato il Genoa per 5-0. Mister Di Francesco potrà contare sulla rosa al completo, fatta eccezione per i lungodegenti Biondini e Magnanelli e per Marcello Gazzola, che ha lavorato a parte tutta la settimana. Mai come in queste ultime giornate, tuttavia, azzeccare la formazione sarà come fare un terno al lotto: lo stesso mister pescarese ha dichiarato, in conferenza stampa, di voler ruotare i giocatori senza fossilizzarsi su un undici tipo. Prova ne sia la rinuncia a Peluso nel match con la Lazio, fino a qualche giorno fa considerato unanimemente nella cerchia degli insostituibili: era dalla sfida di andata con il Milan che il terzino romano non andava in panchina per scelta tecnica; in quel 2 ottobre lo sostituì Timo Letschert.

LEGGI ANCHE > VERSO ATALANTA-SASSUOLO, DI FRANCESCO: “BISOGNA CORRERE ALMENO QUANTO LORO”

La retroguardia davanti a Consigli dovrebbe rimanere intatta rispetto al match con la Lazio: Lirola e Dell’Orco in fascia, Cannavaro e Acerbi al centro. Attenzione all’emergente Letschert, che potrebbe insidiare sia il terzino spagnolo che il centrale napoletano. A centrocampo dovrebbe tornare titolare Duncan, mentre Aquilani e Missiroli si giocheranno il posto come già visto altre volte in stagione. Lì davanti, invece, il ristabilito Defrel non dovrebbe avere problemi a strappare una maglia da titolare a Matri; ai suoi lati, se Berardi partirà titolare, si ripropone il ballottaggio tra Politano e Ragusa, che nelle ultime gare ha sempre visto l’ex Pescara uscire vincitore.

Gregoire Defrel
foto: sassuolocalcio.it

 

LE PROBABILI FORMAZIONI DI ATALANTA-SASSUOLO

ATALANTA (3-4-1-2): Berisha; Masiello, Caldara, Toloi; Conti, Grassi, Freuler, Spinazzola; Kurtic; Petagna, Gomez.
A disposizione: Gollini, Rossi, Dramè, Hateboer, Konko, Raimondi, Zukanovic, Cabezas, Cristante, Migliaccio, Mounier, Paloschi, Pesic.
Allenatore: Gian Piero Gasperini.

Indisponibili: D’Alessandro, Kessiè.

SASSUOLO (4-3-3): Consigli; Lirola, Cannavaro, Acerbi, Dell’Orco; Pellegrini, Missiroli, Duncan; Berardi, Defrel, Politano.
A disposizione: Pomini, Vitali, Adjapong, Antei, Letschert, Peluso, Aquilani, Mazzitelli, Sensi, Iemmello, Matri, Ragusa, Ricci.
Allenatore: Eusebio Di Francesco.

Indisponibili: Biondini, Gazzola, Magnanelli.

Ballottaggi: Cannavaro-Letschert 75%-25%, Dell’Orco-Peluso 55%-45%, Missiroli-Aquilani 55%-45%, Politano-Ragusa 65%-35%.

Riguardo Gabriele Boscagli

Deluso dalle big fin dalla giovanissima età, si è affezionato al Sassuolo e non lo ha più lasciato. In redazione è il pilastro del settore giovanile.

Potrebbe Interessarti

sassuolo sampdoria live

FOCUS LIVE ON Sassuolo-Sampdoria: precedenti, curiosità, statistiche, quote scommesse e probabili formazioni in diretta

Buonasera a tutti i tifosi neroverdi con un nuovo FOCUS LIVE della stagione 2023-24 per …