giovedì , 29 ottobre 2020
Home / Coppa Italia / Valverde su Athletic-Sassuolo: “mi preoccupa il carattere decisivo del match”
Ernesto Valverde (foto: DEIA)

Valverde su Athletic-Sassuolo: “mi preoccupa il carattere decisivo del match”

Ieri in conferenza stampa al San Mamés, l’allenatore dell’Athletic Bilbao Ernesto Valverde ha parlato della sfida di questa sera tra i suoi ragazzi e il Sassuolo: “Mi preoccupa il carattere decisivo del match e il fatto di trovarci contro una squadra italiana, con un DNA competitivo che mostrano sempre in queste partite. Non siamo preoccupati dei loro argomenti, però si prevede una dura sfida. Da loro abbiamo dominato il match e hanno vinto per 3 a 0. Si tratta di una squadra intelligente che non ha bisogno di molto per giungere al tiro in porta. Quando sono arrivati a colpire ci hanno fatto molto male”.

Per il tecnico dei baschi i tre giocatori più temibili sono il capitano Magnanelli, Grégoire Defrel, che considera “uno dei più precisi quando ne ha la possibilità” e Matteo Politano, “in grado di guidare il suo reparto”.

Infine, ha concluso: “la partita è decisiva per entrambe le squadre, ma soprattutto per loro, che se perdono e il Genk vince nell’altro match sarebbero eliminati. La stessa cosa non succederebbe a noi, se dovessimo perdere”.

Leggi anche > VERSO ATHLETIC BILBAO-SASSUOLO: LA PARTITA SECONDO I QUOTIDIANI SPAGNOLI

Ernesto Valverde (foto: DEIA)
Ernesto Valverde (foto: EFE)
GUARDA ANCHE:
POTREBBE INTERESSARTI:

Riguardo Giuseppe Guarino

Giuseppe Guarino
Giornalista beneventano ma neroverde, mancino e grafomane. Sempre attento a tutto ciò che gli cambia attorno, ma con leggerezza. Prova a dare la sua visione sul mondo del Sassuolo

Potrebbe Interessarti

Sassuolo-Hellas Verona 3-3

Sassuolo: sorteggiato il tabellone della Coppa Italia, possibile quarto con la Juventus

Alle 15 di oggi pomeriggio, presso la sede della Lega Serie A di Via Rosellini …