domenica , 25 ottobre 2020
Home / Coppa Italia / Verso Athletic Bilbao-Sassuolo: la partita secondo i quotidiani spagnoli
Luca Mazzitelli
foto: sassuolocalcio.it

Verso Athletic Bilbao-Sassuolo: la partita secondo i quotidiani spagnoli

In attesa della sfida di questa sera tra l’Athletico Bilbao di Valverde e il Sassuolo di Di Francesco, abbiamo dato uno sguardo ai maggiori quotidiani sportivi spagnoli e vi proponiamo di seguito il loro punto di vista nei confronti della gara tra baschi ed emiliani.

Cominciamo dal minore, Sport, che dopo l’impresa di Aduriz nel match contro il Genk titola: “L’Athletic confida in Aduriz e nella carambola“. Il pezzo di Josep Bosch continua poi: “Oltre alla necessaria carambola, la partita presenta una certa aria di vendetta dato che la prima volta il Sassuolo ha umiliato (3-0) un Athletic impacciato all’inizio della stagione”.

“Però i risultati hanno cambiato radicalmente forma – continua l’articolo – adesso è la squadra italiana quella in crisi mentre i ragazzi di Valverde hanno rimontato il distacco, come si è reso chiaro domenica scorsa, quando hanno sconfitto il Villareal portandosi a solo due punti dalla zona Champions. Tutto il contrario del Sassuolo, che non vince da sette partite e ha pagato i suoi ultimi quattro match di serie A con quattro dolorose sconfitte“.

Leggi anche > SASSUOLO: TUTTI GLI SCENARI PER CONTINUARE A SOGNARE IN EUROPA LEAGUE

mazzitelli6

Siamo andati poi a sfogliare Marca, che dedica due pagine alla sfida, concentradosi su Yeray Alvarez, difensore 21-enne della formazione rojiblanca che ha esordito nel match di andata e che ora rappresenta una delle colonne portanti della squadra basca.

Nella seconda pagina, il maggior quotidiano sportivo spagnolo presenta una serie di statistiche, ricordando come nell’ultima sfida contro un’italiana al San Mamés l’Athletic abbia capitolato: era la stagione 2014-15 e il Torino vinse 3 a 2, eliminando i baschi dall’Europa League.

Mundo Deportivo, invece, sembra già dare per scontata una vittoria dei leoni biancorossi: “L’Athletic a timbrare il biglietto per i sedicesimi” è il titolo del pezzo dedicato alla partita. Il quotidiano di Barcellona, facendo leva sul momento di difficoltà del Sassuolo, auspica una vittoria della squadra di Valverde congiunta ad una del Genk sul Rapid, in modo da chiudere già oggi il discorso qualificazione.

Leggi anche > FOCUS ON ATHLETIC BILBAO-SASSUOLO: STATISTICHE E CURIOSITA’

foto: sportmediaset.it
foto: sportmediaset.it

Infine anche AS torna sul tema della vendetta, titolando: “Aduriz guida una vendetta perfetta“. Nika Cuenca scrive sul clima piovoso di Bilbao, che ben si sposa con l’epicità del momento, ma augurandosi che stanotte schiarisca e si vedano le stelle. Per i baschi, ovviamente.

Il quotidiano madrileño pone Aduriz al centro della scena, forte del super-poker rifilato al Genk e rievocando sia l’amara sconfitta subita all’andata che quella ad opera del Torino due stagioni fa, ma poi conclude in crescendo: “La formula è ben chiara. Velocità nelle uscite, forte pressione e dar fastidio alla porta di Consigli. Se i leoni riuscissero presto a mettere distanza sul tabellone del punteggio e il Sassuolo noterà che la questione si è fatta molto complicata, forse comincerà a pensare al calcio, dato che alla prossima giornata si troverà davanti niente di meno che il Napoli”.

Fonti: Marca, As, Mundo Deportivo e Sport del 24 novembre 2016

GUARDA ANCHE:
POTREBBE INTERESSARTI:

Riguardo Giuseppe Guarino

Giuseppe Guarino
Giornalista beneventano ma neroverde, mancino e grafomane. Sempre attento a tutto ciò che gli cambia attorno, ma con leggerezza. Prova a dare la sua visione sul mondo del Sassuolo

Potrebbe Interessarti

Sassuolo-Hellas Verona 3-3

Sassuolo: sorteggiato il tabellone della Coppa Italia, possibile quarto con la Juventus

Alle 15 di oggi pomeriggio, presso la sede della Lega Serie A di Via Rosellini …