venerdì , 18 settembre 2020
Home / Settore Giovanile Sassuolo / Under 17 Sassuolo / Under 17, il Ricci porta fortuna: 3-1 al Cesena, ora i quarti!
Allievi Under 17 Sassuolo

Under 17, il Ricci porta fortuna: 3-1 al Cesena, ora i quarti!

Gli Allievi Under 17 del Sassuolo non si fermano più: dopo il 5-1 al Milan di domenica scorsa, quest’oggi allo stadio Ricci i ragazzi di mister Felice Tufano si sono assicurati il passaggio ai quarti di finale battendo il Cesena di mister Giovanni Ceccarelli con il risultato di 3-1. E’ un grandissimo risultato per questa formazione, che ora vede più vicina la Final Four in programma a Ravenna e Forlì-Cesena dal 13 al 23 giugno: c’è un ultimo ostacolo, a dir poco impegnativo, da superare, e risponde al nome dell’Atalanta; saranno 160 minuti di fuoco contro la squadra vincitrice del girone B. Ma torniamo alla partita di oggi: al Ricci le cose non iniziano per il verso giusto a causa di un’incomprensione tra Fasolino e la retroguardia neroverde che spiana la strada al gol di Ahmetaj. E’ solo un episodio, però: sono i neroverdi a dettare legge, a rimontare il vantaggio e a gestirlo magistralmente. Il pari è di Giuseppe Aurelio in contropiede, mentre il secondo e terzo gol portano la stessa firma, quella del capitano Giacomo Raspadori: il numero 9, dopo il rigore del momentaneo 1-0 contro il Milan, sigla due reti a distanza di un minuto, distruggendo psicologicamente i romagnoli.

LEGGI ANCHE > BERRETTI, FINISCE 1-1 IL RITORNO CON IL TORINO: NEROVERDI ELIMINATI

Domenica prossima, il Sassuolo torna in campo per l’andata dei quarti di finale contro gli orobici. Il tabellino di Sassuolo-Cesena:

SASSUOLO-CESENA 3-1

RETI: 8′ Ahmetaj (C), 21′ Aurelio (S), 30′ e 31′ Raspadori (S).

SASSUOLO (4-3-3): Fasolino; Castelluzzo (dal 78′ Agnelli), Pilati (dal 41′ Crescenzi), Ferraresi, Merli (dal 67′ Mayingi); Bartoli (dal 73′ Solla), Ghion (dal 78′ Artioli), Giordano; Aurelio, Raspadori, Carrozza.
A disposizione: Malpeli, Baietti, Gubellini, Dembacaj.
Allenatore: Felice Tufano.

CESENA: Carnesecchi, Okonkwo, Biolcati, Fiaschini (dal 50′ Peroni), Grieco (dal 50′ Polini), Bartoletti, Iacovelli, Ahmetaj, Nanni, Buso, Merciari (dal 63′ Donati).
A disposizione: Filippi, Pigozzi, Giovanardi, Crescentini, D’Angeli.
Allenatore: Giovanni Ceccarelli.

Arbitro: Sig. Campagnolo di Bassano del Grappa.
Assistenti: Sig. Fabbri e Sig.ra Marzocchi di Bologna.

Ammoniti: Polini (C).

GUARDA ANCHE:
POTREBBE INTERESSARTI:

Riguardo Gabriele Boscagli

Gabriele Boscagli
Appassionato di calcio, ha deciso di condividere la passione per il Sassuolo con noi di Canale Sassuolo. In redazione è il pilastro del settore giovanile. Per contattarmi scrivere a settoregiovanile@canalesassuolo.it

Potrebbe Interessarti

Rocco Quirino, Sassuolo Under 17 Ternana

Calciomercato Sassuolo: nuovo innesto per l’Under 17, dalla Ternana ecco Quirino

Il Sassuolo Under 17 ha un nuovo attaccante: secondo quanto riporta TuttoCalcioGiovanile, è tutto fatto …