mercoledì , 28 ottobre 2020
Home / Notizie Neroverdi / Squinzi anticipa Di Francesco: “Eusebio verso la Roma, peccato…”

Squinzi anticipa Di Francesco: “Eusebio verso la Roma, peccato…”

Giorgio Squinzi non attende la conclusione ufficiale del campionato e dà voce ai rumors delle ultime settimane: sulla Gazzetta dello Sport di oggi è riportata un’intervista nella quale il patron neroverde anticipa che mister Eusebio Di Francesco è in procinto di lasciare l’Emilia per diventare il nuovo tecnico della Roma.

Secodo quanto riportato dalla rosea Squinzi ha espresso un’evidente delusione per la scelta dell’allenatore pescarese, rimarcando la presenza di un contratto di altri due anni e della famosa clausola rescissoria di 3 milioni di euro. A prescindere dalla notizia, in merito alla quale si attendono conferme ufficiali, resta sullo sfondo una riflessione: di certo l’amarezza per un addio è sacrosanta, ma esaminando con distacco gli scorsi mesi non si può non riconoscere che le avvisaglie di una possibile partenza di Di Francesco non erano certo state poche. Un mercato non ritenuto all’altezza delle aspettative aveva spesso agitato le acque in casa neroverde, per lunghi tratti della stagione non molto quiete anche in ragione delle numerose difficoltà riscontrate anche sul versante infortuni.

Non resta dunque che guardare al futuro e già dai prossimi giorni inizierà ad impazzare il toto-allenatore, che come sottolineato dal patron dovrà avere un’età compresa “tra i 40 e i 50 anni” ed essere ritenuto “funzionale al progetto” del Sassuolo. Ma prima di dare il benvenuto al successore di Di Francesco, prepariamoci a dare un degno saluto ad un grandissimo allenatore che ha fatto le fortune di questa squadra e che, oggettivamente, merita l’opportunità di farsi valere sulla panchina una grande squadra quale è quella giallorossa.

squinzi

GUARDA ANCHE:
POTREBBE INTERESSARTI:

Riguardo Massimiliano Todeschi

Massimiliano Todeschi
Giornalista fulminato sulla via di Sassuolo dopo decenni di indifferenza verso il calcio. Miracoli neroverdi.

Potrebbe Interessarti

Lukas Haraslin

Sassuolo, un altro giocatore positivo al Covid-19: è Lukas Haraslin

Dopo Jeremy Toljan, salgono a due i casi di positività al Covid-19 nella prima squadra …