Si chiude il mini-ciclo positivo del Sassuolo Under 17 che, con le ultime due vittorie a porta inviolata contro Modena e Napoli, aveva messo alle spalle le due pesanti sconfitte contro Bologna (4-2) e Parma (0-4). Questo pomeriggio, al Begato 9, i 2006 neroverdi sono stati battuti per 1-0 dal Genoa che, nonostante la retrocessione in Serie B della prima squadra e della Primavera, può contare da anni su un settore giovanile competitivo. Decide la contesa il gol lampo di Salvador, arrivato nel primo giro di lancette: la rete del numero 9 è bastata nonostante 90 minuti equilibrati, con un Sassuolo proteso in avanti nella ripresa alla ricerca del pari. Due i pali colpiti, uno da Anastasini e un altro da Petito, che avrebbero meritato sorte migliore. Da calendario, la prossima sfida dell’Under 17 è quella casalinga contro la Juventus.
Mister Pavan dopo Genoa-Sassuolo Under 17
Mister Simone Pavan ha commentato Genoa-Sassuolo in esclusiva ai nostri microfoni: “Oggi ho visto molto bene i ragazzi, hanno fatto una bellissima prestazione sia sotto l’aspetto tecnico, che sotto quello fisico e mentale. Purtroppo dopo dieci secondi siamo andati sotto per un errore nostro, ma la squadra ha mantenuto un ottimo equilibrio, ha avuto tantissime occasioni tra cui due pali e una traversa. Purtroppo non è arrivato il risultato, anche minimo come il pareggio, che avremmo sicuramente meritato. Teniamo l’ottima prestazione, vedo ottimi miglioramenti e per questo sono contento: ma è logico che mi dispiace per i ragazzi sul lato del risultato”.
Tabellino Genoa-Sassuolo Under 17
GENOA-SASSUOLO 1-0
Reti: 1′ Salvador (G)
GENOA: Consiglio, Bailo, Camilletti, Deseri (82′ Corengia), Grossi (56′ Sancinito), De Caroli, Carbone, Fazio (C), Salvador (56′ Ekhator), Colzi (70′ Barbini), Lattari (82′ Venturino).
A disposizione: Boschi, Stivala, Ghinassi, Frasca.
Allenatore: Luca Chiappino.
SASSUOLO (4-3-3): Viganò; Crosariol, Macchioni, Benvenuti G, Benvenuti T (85′ Iodice); Frangella (56′ Cardascio), Pumo (85′ Marazzita), Seminari (C); Anastasini, Petito, Lattanzi (85′ Fontanini).
A disposizione: Jashari, Mazzoni, Taparelli, Beltrami, Stefanini.
Allenatore: Simone Pavan.
Arbitro: Sig. Calzolari di Albenga.
Assistenti: Sig. Mino di La Spezia e Sig. Cucchiar di La Spezia.
Ammoniti: 23′ Carbone (G), 59′ Seminari (S), 88′ Camilletti (G).
Espulsi:
Note: