venerdì , 9 Dicembre 2022
genoa sassuolo under 17

Under 17: il Genoa piega 1-0 il Sassuolo, decide Salvador al primo minuto di partita

Si chiude il mini-ciclo positivo del Sassuolo Under 17 che, con le ultime due vittorie a porta inviolata contro Modena e Napoli, aveva messo alle spalle le due pesanti sconfitte contro Bologna (4-2) e Parma (0-4). Questo pomeriggio, al Begato 9, i 2006 neroverdi sono stati battuti per 1-0 dal Genoa che, nonostante la retrocessione in Serie B della prima squadra e della Primavera, può contare da anni su un settore giovanile competitivo. Decide la contesa il gol lampo di Salvador, arrivato nel primo giro di lancette: la rete del numero 9 è bastata nonostante 90 minuti equilibrati, con un Sassuolo proteso in avanti nella ripresa alla ricerca del pari. Due i pali colpiti, uno da Anastasini e un altro da Petito, che avrebbero meritato sorte migliore. Da calendario, la prossima sfida dell’Under 17 è quella casalinga contro la Juventus.

Mister Pavan dopo Genoa-Sassuolo Under 17

Mister Simone Pavan ha commentato Genoa-Sassuolo in esclusiva ai nostri microfoni: “Oggi ho visto molto bene i ragazzi, hanno fatto una bellissima prestazione sia sotto l’aspetto tecnico, che sotto quello fisico e mentale. Purtroppo dopo dieci secondi siamo andati sotto per un errore nostro, ma la squadra ha mantenuto un ottimo equilibrio, ha avuto tantissime occasioni tra cui due pali e una traversa. Purtroppo non è arrivato il risultato, anche minimo come il pareggio, che avremmo sicuramente meritato. Teniamo l’ottima prestazione, vedo ottimi miglioramenti e per questo sono contento: ma è logico che mi dispiace per i ragazzi sul lato del risultato”.

Tabellino Genoa-Sassuolo Under 17

GENOA-SASSUOLO 1-0

Reti: 1′ Salvador (G)

GENOA: Consiglio, Bailo, Camilletti, Deseri (82′ Corengia), Grossi (56′ Sancinito), De Caroli, Carbone, Fazio (C), Salvador (56′ Ekhator), Colzi (70′ Barbini), Lattari (82′ Venturino).

A disposizione: Boschi, Stivala, Ghinassi, Frasca.

Allenatore: Luca Chiappino.

SASSUOLO (4-3-3): Viganò; Crosariol, Macchioni, Benvenuti G, Benvenuti T (85′ Iodice); Frangella (56′ Cardascio), Pumo (85′ Marazzita), Seminari (C); Anastasini, Petito, Lattanzi (85′ Fontanini).

A disposizione: Jashari, Mazzoni, Taparelli, Beltrami, Stefanini.

Allenatore: Simone Pavan.

Arbitro: Sig. Calzolari di Albenga.
Assistenti: Sig. Mino di La Spezia e Sig. Cucchiar di La Spezia.

Ammoniti: 23′ Carbone (G), 59′ Seminari (S), 88′ Camilletti (G).
Espulsi

Note

Segui CS anche su Instagram!

GUARDA ANCHE:
POTREBBE INTERESSARTI:

Riguardo Gabriele Boscagli

Appassionato di calcio e di sport in generale, ho deciso di condividere la passione per il Sassuolo e per la scrittura con Canale Sassuolo. In redazione curo la sezione del settore giovanile. Per contattarmi, scrivere a settoregiovanile@canalesassuolo.it.

Potrebbe Interessarti

Torino Sassuolo Under 17

Sassuolo Under 17, non basta Petito: il Torino piega 2-1 i neroverdi

Si interrompe la striscia positiva del Sassuolo Under 17, battuto e raggiunto in classifica dal …