domenica , 27 Novembre 2022
sassuolo napoli under 15

Sassuolo Under 15, nove punti in tre gare: battuto in rimonta il Napoli

Continua a macinare vittorie il Sassuolo Under 15 di mister Cris Gilioli, che resta a punteggio pieno dopo tre giornate di campionato: agli scalpi di Perugia e Pisa si è aggiunto pochi minuti fa quello del Napoli, superato in rimonta per 3-2 a Villalunga. I partenopei vanno in vantaggio per due volte grazie a due guizzi del proprio numero 10 Chiocca, ma i 2008 sono bravi a restare in partita grazie alla rete di Luca Reggiani, portano la contesa fino agli ultimi venti minuti e la risolvono grazie a due subentrati, Francis Wiredu e il 2009 Owen Nti Boateng, il più piccolo in campo.

Adesso c’è la sosta Nazionali: giovedì 13 c’è il raduno del Nord a Novarello, mentre giovedì 20 si ritroveranno i ragazzi del Centro-Nord a Coverciano. Questi stage sono i primi che avrà a disposizione lo staff della Nazionale Under 15 del CT Favo per dare un primo occhio a cosa può offrire la leva dei 2008 a livello nazionale, e vi parteciperanno alcuni giocatori del Sassuolo ancora da comunicare. Il campionato riparte domenica 23 ottobre con la trasferta a Bologna.

Mister Gilioli dopo Sassuolo-Napoli Under 15

Mister Cris Gilioli ha commentato Sassuolo-Napoli in esclusiva ai nostri microfoni: “Siamo partiti male, abbiamo preso gol dopo due minuti e abbiamo commesso molti errori individuali. La partita si è messa in salita ma siamo stati bravi a continuare a giocare e a trovare il pareggio: dopo l’1-1 abbiamo fatto la partita palleggiando, il Napoli si è ritirato nella propria metà campo ed è riuscito a farci l’1-2. Il nostro problema è quello che riusciamo ad annusare poco il pericolo, soprattutto quando attaccano gli avversari. Nel secondo tempo abbiamo avuto pazienza, i cambi sono stati decisivi come gli avevo chiesto di essere, perché chi entra sposta gli equilibri: dalla panchina sono arrivati due gol, ma anche gli altri subentrati hanno giocato bene. La sosta? Non ci cambia molto, il nostro resta un percorso di crescita, abbiamo fatto 33/34 allenamenti: la strada è lunga per creare una nostra identità, ma i ragazzi sono molto predisposti al lavoro, si divertono a giocare tra loro ed è un piacere allenarli. Adesso dobbiamo alzare il livello della concorrenza, una concorrenza leale per aumentare il valore del singolo: abbiamo molti ragazzi tardivi che devono ancora far vedere tutte le loro doti”.

Tabellino Sassuolo-Napoli Under 15

SASSUOLO-NAPOLI 3-2

Reti: 2′ e 27′ Chiocca (N), 7′ Reggiani (S), 59′ Wiredu (S), 78′ Boateng (S).

SASSUOLO: Cingolani, Sarrica, Golinelli, Cairo, Torricelli, Reggiani, De Dominicis (70′ Sassi), Acatullo (84′ Volante), Roli (70′ Boateng), Costabile (55′ Broggi), Tumminelli (55′ Wiredu).

A disposizione: Lendel, Gianelli, Vezzadini, Cavani.

Allenatore: Cris Gilioli.

NAPOLI: Giordano, Sardo (61′ Fildi), Zappettini, Prisco, Marciano, Palomba (65′ Lieto), Esposito, Colurciello (41′ Maida), Saviano (41′ Ceparano), Chiocca (73′ Raimo), Aprea (41′ Pignarosa).

A disposizione: Pugliese, Marotta.

Allenatore: Gennaro Sorano.

Arbitro: Sig. Duci di Reggio Emilia.
Assistenti: Sig. Caggiano di Reggio Emilia e Sig. Sassi di Reggio Emilia.

Ammoniti: 49′ Acatullo (S), 58′ Cairo (S), 68′ Raimo (N), 74′ Ceparano (N), 81′ Pignarosa (N).
Espulsi

Note

Segui CS anche su Instagram!

GUARDA ANCHE:
POTREBBE INTERESSARTI:

Riguardo Gabriele Boscagli

Appassionato di calcio e di sport in generale, ho deciso di condividere la passione per il Sassuolo e per la scrittura con Canale Sassuolo. In redazione curo la sezione del settore giovanile. Per contattarmi, scrivere a settoregiovanile@canalesassuolo.it.

Potrebbe Interessarti

sassuolo ascoli under 15

Manita dell’Under 15: il Sassuolo batte 5-1 l’Ascoli a Fiorano

Il Sassuolo Under 15 torna alla vittoria e lo fa in maniera roboante: al “Ferrari” …