domenica , 23 Giugno 2024
sassuolo napoli under 15

Sassuolo Under 15, nove punti in tre gare: battuto in rimonta il Napoli

Continua a macinare vittorie il Sassuolo Under 15 di mister Cris Gilioli, che resta a punteggio pieno dopo tre giornate di campionato: agli scalpi di Perugia e Pisa si è aggiunto pochi minuti fa quello del Napoli, superato in rimonta per 3-2 a Villalunga. I partenopei vanno in vantaggio per due volte grazie a due guizzi del proprio numero 10 Chiocca, ma i 2008 sono bravi a restare in partita grazie alla rete di Luca Reggiani, portano la contesa fino agli ultimi venti minuti e la risolvono grazie a due subentrati, Francis Wiredu e il 2009 Owen Nti Boateng, il più piccolo in campo.

Adesso c’è la sosta Nazionali: giovedì 13 c’è il raduno del Nord a Novarello, mentre giovedì 20 si ritroveranno i ragazzi del Centro-Nord a Coverciano. Questi stage sono i primi che avrà a disposizione lo staff della Nazionale Under 15 del CT Favo per dare un primo occhio a cosa può offrire la leva dei 2008 a livello nazionale, e vi parteciperanno alcuni giocatori del Sassuolo ancora da comunicare. Il campionato riparte domenica 23 ottobre con la trasferta a Bologna.

Mister Gilioli dopo Sassuolo-Napoli Under 15

Mister Cris Gilioli ha commentato Sassuolo-Napoli in esclusiva ai nostri microfoni: “Siamo partiti male, abbiamo preso gol dopo due minuti e abbiamo commesso molti errori individuali. La partita si è messa in salita ma siamo stati bravi a continuare a giocare e a trovare il pareggio: dopo l’1-1 abbiamo fatto la partita palleggiando, il Napoli si è ritirato nella propria metà campo ed è riuscito a farci l’1-2. Il nostro problema è quello che riusciamo ad annusare poco il pericolo, soprattutto quando attaccano gli avversari. Nel secondo tempo abbiamo avuto pazienza, i cambi sono stati decisivi come gli avevo chiesto di essere, perché chi entra sposta gli equilibri: dalla panchina sono arrivati due gol, ma anche gli altri subentrati hanno giocato bene. La sosta? Non ci cambia molto, il nostro resta un percorso di crescita, abbiamo fatto 33/34 allenamenti: la strada è lunga per creare una nostra identità, ma i ragazzi sono molto predisposti al lavoro, si divertono a giocare tra loro ed è un piacere allenarli. Adesso dobbiamo alzare il livello della concorrenza, una concorrenza leale per aumentare il valore del singolo: abbiamo molti ragazzi tardivi che devono ancora far vedere tutte le loro doti”.

Tabellino Sassuolo-Napoli Under 15

SASSUOLO-NAPOLI 3-2

Reti: 2′ e 27′ Chiocca (N), 7′ Reggiani (S), 59′ Wiredu (S), 78′ Boateng (S).

SASSUOLO: Cingolani, Sarrica, Golinelli, Cairo, Torricelli, Reggiani, De Dominicis (70′ Sassi), Acatullo (84′ Volante), Roli (70′ Boateng), Costabile (55′ Broggi), Tumminelli (55′ Wiredu).

A disposizione: Lendel, Gianelli, Vezzadini, Cavani.

Allenatore: Cris Gilioli.

NAPOLI: Giordano, Sardo (61′ Fildi), Zappettini, Prisco, Marciano, Palomba (65′ Lieto), Esposito, Colurciello (41′ Maida), Saviano (41′ Ceparano), Chiocca (73′ Raimo), Aprea (41′ Pignarosa).

A disposizione: Pugliese, Marotta.

Allenatore: Gennaro Sorano.

Arbitro: Sig. Duci di Reggio Emilia.
Assistenti: Sig. Caggiano di Reggio Emilia e Sig. Sassi di Reggio Emilia.

Ammoniti: 49′ Acatullo (S), 58′ Cairo (S), 68′ Raimo (N), 74′ Ceparano (N), 81′ Pignarosa (N).
Espulsi

Note

Segui CS anche su Instagram!

Riguardo Gabriele Boscagli

Deluso dalle big fin dalla giovanissima età, si è affezionato al Sassuolo e non lo ha più lasciato. In redazione è il pilastro del settore giovanile.

Potrebbe Interessarti

sassuolo bologna under 15

Cala il sipario sul campionato dell’Under 15, KO contro il Genoa

Si chiude con una sconfitta il campionato del Sassuolo Under 15: i ragazzi di mister …