lunedì , 5 Dicembre 2022
sassuolo samp under 18
foto: Alberto Benaglia

Sassuolo Under 18: Lombardo risponde a Caruana, seconda X casalinga per i 2005

Secondo risultato utile in campionato per il Sassuolo Under 18, che mantiene l’imbattibilità casalinga pareggiando per 1-1 contro la Sampdoria. Come a Roma, è andato in gol Carlo Lombardo, attaccante arrivato in prestito con diritto di riscatto dalla Turris: una rete a bruciapelo, proprio ad inizio ripresa, che regala un buon punto ai suoi. La Samp era passata in vantaggio alla mezz’ora del primo tempo con Caruana, poco prima dell’uscita di Claudio Parlato per infortunio (le sue condizioni sono da valutare, ma le prime impressioni dal campo sono tutt’altro che buone). Nella ripresa, a volere di più il gol sono sempre gli ospiti con Leonardi e Valente, ma Corradini prima e l’imprecisione del 19 blucerchiato poi contribuiscono a mantenere l’1-1. Il prossimo impegno di campionato è domenica pomeriggio al Centro Sportivo Rognoni contro il Cesena, reduce dal pareggio esterno in casa della Lazio.

Mister Pedone dopo Sassuolo-Sampdoria Under 18

Mister Francesco Pedone ha commentato Sassuolo-Sampdoria in esclusiva ai nostri microfoni: Giocare contro la Samp ha sempre un sapore particolare, avendoci militato per tanti anni da giocatore prima e da allenatore poi. Nonostante negli ultimi anni ci siamo trovati spesso di fronte, incontrarla è ancora speciale, ci sono tante persone che lavorano ancora lì e ho tanti bei ricordi. E’ sempre un piacere rivedere quei colori, anche se da avversario le partite le voglio vincere. Riguardo alla partita, non abbiamo fatto un bel primo tempo, forse una delle frazioni qualitativamente giocate peggio da quando ho in mano questo gruppo. Abbiamo fatto fatica a muovere palla velocemente, siamo stati un po’ sporchi nella manovra senza dare qualità al nostro gioco: non abbiamo una squadra che eccelle in fisicità e potenza e dobbiamo aggrapparci ai nostri principi e a come ci alleniamo. Quando non ci riusciamo, escono partite come quella vista nel primo tempo, dove produciamo poco e non facciamo male agli avversari. Nella ripresa siamo entrati meglio, abbiamo fatto subito gol creando più situazioni pericolose: ho visto l’atteggiamento giusto, quello che avrei voluto dal primo secondo di gara. Dobbiamo trovare dentro di noi la strada giusta, cercando di alzare l’asticella del gioco per migliorare di conseguenza i risultati. Sono contento per Lombardo, che ha segnato un altro gol, e sono contento anche per Barani, che dopo tante settimane lontano dai campi è rientrato nell’ultimo spezzone di partita: è un ragazzo che ha prospettiva, ha qualità, deve trovare più continuità e lavorare con più assiduità. Con il lavoro, le proprie capacità emergono: mi auguro che non si fermi più e che continui a lavorare. Le mie stampelle? Ho un problema al tendine della caviglia, ma ciò non mi impedisce di stare vicino ai ragazzi. Bisogna avere pazienza, ma tutto si rimetterà a posto”.

Tabellino Sassuolo-Sampdoria Under 18

SASSUOLO-SAMPDORIA 1-1

Reti: 28′ Caruana (SAM), 46′ Lombardo (SAS).

SASSUOLO: Zouaghi, Parlato (34′ Fontana), Di Bitonto (70′ Barani), Petrosino (81′ Toni), Henriksen, Corradini, Casini (46′ Ravaioli), Rigo (46′ Okojie), Perini (46′ Rovatti), Pigati, Lombardo.

A disposizione: Mazzetti, Deri, Elatachi.

Allenatore: Francesco Pedone.

SAMPDORIA: Scardigno; Porcu (70′ Bordin), Cesari (92′ Garrone), Valisena, Mosca, Bamijoko, Sciortino, Caruana, Leonardi (70′ Trimboli), Meloni (84′ Albano), Borgia (70′ Valente).

A disposizione: Boni, Mazzarello, Porzi, Labrozzi.

Allenatore: Antonio Rizzolo.

Arbitro: Sig. Cortese di Bologna.
Assistenti: Sig. Mauriello di Bologna e Sig. Rossini di Genova.

Ammoniti: 52′ Meloni (SAM), 56′ Caruana (SAM)
Espulsi: 85′ Rizzolo (allenatore SAM), 94′ Valisena (SAM)

Note

Segui CS anche su Instagram!

GUARDA ANCHE:
POTREBBE INTERESSARTI:

Riguardo Gabriele Boscagli

Appassionato di calcio e di sport in generale, ho deciso di condividere la passione per il Sassuolo e per la scrittura con Canale Sassuolo. In redazione curo la sezione del settore giovanile. Per contattarmi, scrivere a settoregiovanile@canalesassuolo.it.

Potrebbe Interessarti

Francesco Pedone Sassuolo (4)

CS – Pedone dopo Sassuolo-Napoli U18 1-0: “Bravi a mantenere il piglio giusto e il controllo del gioco”

Dopo la vittoria-impresa in dieci ottenuta contro il Napoli, mister Pedone ha parlato ai microfoni …