giovedì , 24 Ottobre 2024
mercati gubbio

Under 17, Barone dopo Sassuolo-Samp 0-0: “Nostre le migliori occasioni”

Ieri pomeriggio, è arrivato l’esordio al Mapei Football Center anche per l’Under 17 di mister Simone Barone, che ha pareggiato per 0-0 contro la Sampdoria. Ecco le dichiarazioni dell’allenatore campano in esclusiva ai nostri microfoni: “E’ stata una partita difficile anche perché era la nostra prima volta sul campo del nuovo centro sportivo: è un terreno grande e, pur allenandoci qui, non siamo ancora abituati a giocarci delle partite. Dobbiamo trovare confidenza con questo, anche se è una parte minimale rispetto al complesso. L’atteggiamento e la voglia di segnare ad una Samp asserragliata in difesa ci sono stati, dovevamo essere più bravi a fare dei due contro uno sulle fasce e ad aiutare Ferrara, soprattutto nel primo tempo.

Leggi anche > UNDER 18, PENSALFINI DOPO SASSUOLO-GENOA 0-1

“Le palle gol più limpide ce le abbiamo avute noi. Da martedì andremo a lavorare sui nostri errori e poi ci concentreremo sulla partita contro lo Spezia. Abubakar? E’ un ragazzo che già conoscevo, si allena qua da mesi; è bravo e ha margini di miglioramento che potrà colmare imparando la nostra lingua. Situazione infortunati? Abbiamo fuori qualcuno: Cavallini, Iodice, Palma e Tourè, ma chi ha giocato ha fatto ugualmente bene. Sono particolarmente contento della partita giocata da Barbetta, un ragazzo che domenica contro il Pisa è tornato titolare dopo l’infortunio. Dobbiamo continuare a crescere sia individualmente che di squadra, l’obiettivo è raccogliere più punti possibile da qui a fine campionato”.

SEGUICI ANCHE SU INSTAGRAM!

Riguardo Gabriele Boscagli

Deluso dalle big fin dalla giovanissima età, si è affezionato al Sassuolo e non lo ha più lasciato. In redazione è il pilastro del settore giovanile.

Potrebbe Interessarti

sassuolo spezia under 17

Il Sassuolo Under 17 ne fa quattro allo Spezia: prima vittoria stagionale

Si sblocca il Sassuolo Under 17: arriva alla sesta giornata la prima vittoria stagionale per …