Il Sassuolo Under 17 ha colto una vittoria importantissima nella quarta giornata d’andata della Nuova Fase: sul sintetico di Noceto, i 2004 neroverdi hanno piegato meritatamente il Parma per 1-0 grazie ad una rete di Luca Baldari. A fine partita, abbiamo raggiunto in esclusiva mister Simone Barone, che ha commentato la vittoria per noi:
Sulla partita: “I ragazzi oggi sicuramente sono stati bravi, come ho detto l’altra volta la sosta dopo il 2-1 con la Reggiana ci ha permesso di lavorare meglio. Abbiamo cambiato modulo e si è rivisto un interprete come Martini, che non giocava una partita ufficiale da settembre, aveva fatto solo mezzo tempo a gennaio. Abbiamo fatto un bel calcio, capendo quando giocare e quando non giocare, siamo stati pronti anche sulle seconde palle. L’unico rammarico è non averla chiusa prima, un episodio ci avrebbe potuto penalizzare. Martedì penseremo alla partita con lo Spezia, ma i ragazzi sono vivi e in crescita e questo è un ottimo segnale dopo il meritato KO contro il Bologna”.
Sul girone: “Sono tutte squadre livellate verso l’alto, il Parma è una buona squadra anche con qualche defezione, lo stesso Bologna è una grande formazione. Quello che voglio imprimere ai ragazzi è che se la giochino sempre e diano tutto, che si vinca o che si perda: devo dire che nelle ultime due partite ci siamo riusciti bene. Vincere su questo campo non era facile, abbiamo sei punti e dobbiamo restare lì per giocarcela in questo gironcino”.
Sul cambio di modulo e su Bruno: “Parliamo di un giocatore di talento, non è una partita singola o io stesso a dirlo. Tutti i nostri attaccanti hanno giocato bene, Sighinolfi e Baldari si sono mossi bene, dietro Loeffen e Cannavaro hanno coperto a dovere mettendo anche qualche pallone tra le linee. Bruno è un ragazzo di prospettiva, deve migliorare ancora tanto ma l’importante è che abbia nel DNA la voglia di migliorare”.