sabato , 8 maggio 2021
Home / Settore Giovanile Sassuolo / Under 17 Sassuolo / FINALE Parma-Sassuolo Under 17 0-1: tre punti d’oro a Noceto
diretta parma sassuolo under 17

FINALE Parma-Sassuolo Under 17 0-1: tre punti d’oro a Noceto

Benvenuti sulla diretta testuale di Parma-Sassuolo, partita della 4^ giornata di andata del Campionato Under 17 – Nuova Fase. Il match è in programma sabato 1 maggio alle ore 16 a “Il Noce 2” di Noceto. Canale Sassuolo è presente a Noceto con un inviato: restate connessi fino a fine partita con le dichiarazioni dell’allenatore del Sassuolo, Simone Barone, in esclusiva ai nostri microfoni.

Diretta Parma-Sassuolo Under 17

diretta parma sassuolo under 17

0-1

17.50 FINISCE QUI! Il Sassuolo vince 1 a 0 contro il Parma a Noceto e sale a sei punti in classifica, decisivo il gol di Baldari ad inizio secondo tempo. Si è accesa una mezza rissa a fine partita tra i componenti delle due squadre.

93′ Pezzella entra su Quirino: altro fallo per il Sassuolo. Il Parma non riesce ad affacciarsi dalle parti di Pizzolato da almeno cinque minuti.

92′ Quirino guadagna altri secondi prendendo fallo spalle alla porta, proteste dalla panchina del Parma.

90′ Saranno quattro i minuti di recupero.

90′ Quirino si fa subito vedere scappando via sulla sinistra e subendo l’intervento in scivolata di Del Bello. Nella stessa azione, lo stesso Quirino si prende un corner.

89′ Ottimo intervento di Mandrelli su Tannor, palla in out.

88′ Terzo cambio per il Sassuolo: fuori Baldari, dentro Quirino.

87′ Martini scivola su Kostadinov concedendo una punizione dal lato corto di destra dell’area di rigore.

86′ Baldari riceve da Kumi, aspetta l’intervento di Pezzella e lo anticipa con un tocco sotto: punizione per il Sassuolo.

83′ Bruno si frappone fra la palla e Tannor e si guadagna un fallo e tanti secondi di respiro.

82′ Traversa di Loporcaro! Il numero 18 viene imbeccato dal solito Bruno, si decentra e conclude in caduta colpendo il montante a Iselle sorpassato.

80′ Punizione battuta direttamente a rete da Piras, palla alta.

79′ Pasticcio difensivo di Loeffen, che controlla male e permette a Tannor di avventarsi sul pallone: una scivolata in extremis mette la palla in angolo rischiando l’autogol, il Parma reclama un penalty.

78′ Kumi lancia Loporcaro nello spazio, ma il giocatore subentrato era in fuorigioco.

74′ Baldari aggira in un baleno la marcatura di due avversari e guadagna un altro corner importante: mancano ormai solo 15 minuti più recupero.

72′ Kumi entra da dietro su Piras: ammonizione inevitabile per il numero 10.

71′ OCCASIONE SASSUOLO! Clamoroso doppio intervento di Iselle su Baldari, che prima colpisce di testa e poi con un destro a botta sicura da due passi. Si rimane sullo 0-1.

70′ Ancora Bruno ad inventare sulla trequarti: la sua imbucata per Loporcaro viene deviata in angolo da Del Bello.

68′ Ultimo cambio per il Parma: dentro Gandolfi, fuori Musso.

68′ Cambia anche Barone: dentro Salvemini e Loporcaro, fuori Milano e Sighinolfi.

66′ Entrata in ritardo di Zafferri: ammonito anche il centrocampista neroverde.

65′ Occasione Parma! Antognoni scappa via a Cannavaro e scarica un destro terrificante sul primo palo, Pizzolato si oppone con i pugni e mette in angolo.

63′ Il Parma sembra aver accusato il colpo dell’1-0: il copione della partita è rimasto lo stesso, con il Sassuolo in grande spolvero e un Parma in difficoltà e con tanti errori a carico.

61′ Altro cambio per il Parma: dentro Ubaldi, fuori Ribaudo. Il numero 7 è stato il più pericoloso dei suoi, sia su palla ferma che in movimento.

59′ Gran partita finora di Milano, prezioso sia in fase di rifinitura ma anche in copertura, come dimostra la scivolata su Kostadinov appena riuscita.

58′ Fallo duro di Del Bello su Zafferri: giallo ineccepibile per il centrale ducale.

57′ Primi due cambi per il Parma: dentro Kostadinov e Olivieri, fuori Bangala e Leoni.

54′ Punizione di Ribaudo deviata in angolo da Pizzolato: l’arbitro concede però la rimessa dal fondo, pensando che il tocco fosse stato della traversa.

53′ Cannavaro commette fallo all’altezza della lunetta dell’area di rigore: punizione dal limite per il Parma.

53′ Risponde il Parma con un tiro dalla lunga distanza deviato in angolo da Pizzolato.

51′ GOOOOOOLLLLL SASSUOLOOOOO! Baldari scappa sul filo del fuorigioco e insacca con un piatto destro al volo da due metri di distanza, ma tutto il merito del gol va a Milano, che ha messo in mezzo un cross di esterno destro semplicemente stupendo.

50′ Bene Bruno tra le linee, sempre disponibile per un appoggio.

48′ Il Parma sembra essere rientrato con un altro piglio rispetto al primo tempo

46′ Inizia il secondo tempo!

16.48 FINE PRIMO TEMPO! Parma e Sassuolo sono ancora sullo 0-0 dopo i primi 45 minuti. Decisamente meglio i neroverdi, che hanno avuto molte più occasioni di un Parma che ha sbagliato molto, ma che si è fatto vedere a sprazzi.

45′ Occasione Sassuolo! Sighinolfi scende sulla destra e mette a rimorchio per Bruno, che lascia partire una via di mezzo tra un tiro e un cross. L’azione prosegue e termina con un angolo per il Sassuolo.

43′ Lancio lungo insidioso di Iselle per Tannor, la palla prende velocità al rimbalzo sul terreno bagnato e supera tutte le maglie neroverdi. Serve un intervento in scivolata di Loeffen a salvare il Sassuolo.

40′ Ammonito Sighinolfi per aver ostruito una punizione di Ribaudo.

39′ Punizione dalla trequarti di Bruno troppo lunga per tutti: Iselle blocca.

36′ Bella apertura di Bruno per Mandrelli, che avanza e va al cross dalla trequarti: la palla esce direttamente sul fondo senza alcuna deviazione.

34′ Resta a terra Leoni: sanitari in campo e pausa acqua per i giocatori.

32′ Occasione Sassuolo! Varco per Kumi alle spalle della difesa, il numero 10 mette a rimorchio per Bruno, velo per Milano, tiro alto del mediano.

30′ Bruno va direttamente nell’area piccola, ma nessun giocatore si avventa per il tocco decisivo.

29′ Martini si attarda col pallone tra i piedi, ma riesce ad indurre Antognoni al fallo da ottima posizione.

27′ Lancio lungo di Milano per Baldari, Iselle esce dai pali e afferra la palla sulla pressione di Baldari, forse fuori dall’area: l’arbitro lascia correre, sarebbe stato il secondo giallo per il portiere del Parma.

26′ Prova ad uscire ora il Parma dopo un quarto d’ora da incubo.

23′ Occasione Sassuolo! Corner corto dei neroverdi, Bruno va in mezzo trovando Kumi, che non riesce ad indirizzare verso la porta.

23′ Il Parma si fa sorprendere spesso tra i due centrali dai movimenti di Sighinolfi: altro angolo concesso al Sassuolo.

22′ Va direttamente Bruno: palla abbondantemente alta.

21′ Iselle atterra Sighinolfi lanciato a rete, imbeccato da un filtrante coi fiocchi di Bruno: ammonizione per il portiere ducale e punizione dal limite dell’area per il Sassuolo.

19′ Ci prova Ribaudo dalla distanza, palla fuori di un soffio. Pizzolato sembrava però poterci arrivare.

18′ Sta giocando bene il Sassuolo, che dovrebbe capitalizzare con un gol questo buon momento per non avere rimorsi nel corso della partita.

17′ Occasione Sassuolo! Discesa sulla destra di Martini, che mette un bel cross in mezzo: sulla respinta si avventa Kumi che colpisce con un mancino al volo, Iselle blocca.

17′ Richiamo verbale per Pezzella, che stende in ritardo Sighinolfi.

15′ Cannavaro mette in gioco Sighinolfi di testa, il numero 11 cerca Baldari di testa, pescandolo in fuorigioco. Ancora i neroverdi in pressione con Sighinolfi, che trova l’esterno della rete da posizione proibitiva.

14′ Corner Sassuolo dalla destra, il cross di Bruno spiove sul secondo palo dove Milano non si coordina bene e calcia alle stelle.

11′ Ancora Sassuolo! Pasticcia il Parma in impostazione, ne approfitta Bruno che tira sul primo palo: attento Iselle, che blocca sicuro.

10′ Occasione Sassuolo! Sighinolfi è costretto a decentrarsi ma riesce a trovare Baldari in mezzo all’area con un elegante colpo di tacco: il centravanti tira di prima intenzione ma strozza troppo la conclusione.

9′ Baldari inizia già a lavorare spalle alla porta, nella circostanza guadagnandosi un buon fallo.

8′ Ribaudo guadagna un angolo sulla deviazione di Mandrelli.

6′ Si fa vedere il Sassuolo con un recupero palla alto di Bruno, che si mette in proprio e tenta la fortuna dai 25 metri: palla a lato di un paio di metri.

5′ Occasione Parma! Antognoni riesce a girarsi in area sulla pressione di Loeffen e colpisce col destro, la conclusione esce sporca ma costringe Pizzolato ad un bell’intervento di riflesso.

3′ Occasione Parma! Il mancino di Ribaudo fa la barba all’incrocio dei pali, Pizzolato era rimasto fermo sperando che la palla uscisse.

2′ Mandrelli irruento su Ribaudo, punizione dai 20 metri su cui si posiziona lo stesso numero 7 parmense.

2′ Chiusura di testa di Martini su Ribaudo: il Parma prova a spingere fin da subito.

1′ Inizia Parma-Sassuolo! E’ dei ducali il primo possesso. Il Sassuolo attaccherà dalla sinistra alla destra rispetto alla tribuna di Noceto.

15.51 Poche novità nel 4-3-3 scelto da Barone: torna nell’undici titolare Francesco Martini, dirottato terzino destro rispetto al suo consueto ruolo di centrale di difesa. Davanti, ancora spazio al 2005 Bruno, che supporterà Baldari insieme a Sighinolfi. Mediana composta dal trio Kumi-Milano-Zafferri.

15.48 Nel girone 5, è il Bologna a farla da padrone con sette punti: i rossoblu hanno vinto nettamente contro Sassuolo (4-1) e Spezia (6-3), ma hanno pareggiato proprio a Parma (2-2).

15.47 Rientrano ora le squadre negli spogliatoi.

15.42 A Noceto piove con una certa insistenza: il nuovo sintetico è però in perfette condizioni.

Unisciti al canale Telegram!

Il tabellino di Parma-Sassuolo

PARMA-SASSUOLO 0-1

Reti: 51′ Baldari (S)

PARMA: Iselle, Pezzella, Piras, Cavalca (C), Musso (68′ Gandolfi), Del Bello, Ribaudo (61′ Ubaldi), Leoni (57′ Olivieri), Antognoni, Bangala (57′ Kostadinov), Tannor.

A disposizione: Piga, Bandaogo.

Allenatore: Stefano Di Benedetto.

SASSUOLO (4-3-1-2): Pizzolato; Martini, Loeffen, Cannavaro (C), Mandrelli; Zafferri, Milano (68′ Loporcaro), Kumi; Bruno; Baldari (88′ Quirino), Sighinolfi (68′ Salvemini).

A disposizione: Lombardo, Ughetti, Mambelli, Incerti, Petrosino, Sarnelli.

Allenatore: Simone Barone.

Arbitro: Sig. Luca Selvatici di Rovigo.
Assistenti: Sig. Lorenzo Concari di Parma e Sig. Federico Pasotti di Imola.

Ammoniti: 21′ Iselle (P), 40′ Sighinolfi (S), 58′ Del Bello (P), 66′ Zafferri (S), 72′ Kumi (S)
Espulsi

Note

GUARDA ANCHE:
POTREBBE INTERESSARTI:

Riguardo Gabriele Boscagli

Gabriele Boscagli
Appassionato di calcio, ha deciso di condividere la passione per il Sassuolo con noi di Canale Sassuolo. In redazione è il pilastro del settore giovanile. Per contattarmi scrivere a settoregiovanile@canalesassuolo.it

Potrebbe Interessarti

Parma-Sassuolo Under 17

FOTOGALLERY – Under 17, Parma-Sassuolo 0-1

FOTOGALLERY PARMA-SASSUOLO UNDER 17 (FOTO: ALBERTO BENAGLIA) Leggi anche > CRONACA PARMA-SASSUOLO 0-1 UNDER 17 Seguici …