sabato , 8 maggio 2021
Home / Campionato / Serie A, le probabili formazioni di Sassuolo-Atalanta: tornano Djuricic e Raspadori, ancora out Caputo
diretta sassuolo atalanta
foto: Mediaset

Serie A, le probabili formazioni di Sassuolo-Atalanta: tornano Djuricic e Raspadori, ancora out Caputo

La 34^ giornata di Serie A vede lo scontro tra Sassuolo e Atalanta, match in programma domenica 2 maggio alle 15:00 presso il Mapei Stadium. Dopo la vittoria di misura sulla Sampdoria, i ragazzi di De Zerbi sono a -3 della Roma, uscita sconfitta dalla Sardegna Arena di Cagliari, e cercano punti per centrare l’obiettivo europeo. Dal canto suo, l’Atalanta arriva dalla goleada con il Bologna che ha permesso ai bergamaschi di portarsi al secondo posto a +2 su Juventus, Milan e Napoli. Per quanto riguarda le probabili formazioni, nei neroverdi tornerà Djuricic dal primo minuto, mentre mancherà ancora Caputo. Ci sarà anche Giacomo Raspadori, che ha recuperato dopo il problema accusato nel match con il Milan. Gasperini ritroverà Gosens, rientrato dalla squalifica, e avrà a disposizione la rosa completa.

Leggi anche > Sassuolo-Atalanta, De Zerbi: “Andremo a giocarcela. Futuro? Lo dirò io quando sarà il momento” 

Le probabili scelte di De Zerbi  

A difendere la porta neroverde ci sarà ancora Consigli. Al centro della difesa, al fianco di Ferrari, ci sarà uno tra Marlon e Chiriches, autore di una grande prova con la Samp. Sugli esterni il ballottaggio è sempre aperto: a destra Muldur è in vantaggio su Toljan, mentre a sinistra Rogerio dovrebbe ritrovare la titolarità a discapito di Kyriakopoulos. In mediana dovrebbe essere confermata la coppia Locatelli-Maxime Lopez, ma vista la fisicità degli atalantini l’opzione Obiang non è da escludere. Alle spalle di Defrel, Raspadori non ancora al meglio, ci sarà il terzetto composto da Berardi, Djuricic e Boga. Qui la diretta di Sassuolo-Atalanta.

atalanta-sassuolo 5-1, junior traorè
foto: Getty

Le probabili formazioni di Sassuolo-Atalanta 

Ultimo aggiornamento > Sabato 1 Maggio, ore 19:15

SASSUOLO (4-2-3-1): Consigli; Muldur, Chiriches, Ferrari, Rogerio; Locatelli, Maxime Lopez; Berardi, Djuricic, Boga; Defrel.

A disposizione: Pegolo, Turati, Toljan, Kyriakopoulos, Peluso, Marlon, Ayhan, Obiang, Magnanelli, Bourabia, Traorè, Oddei, Haraslin, Raspadori.

Allenatore: Roberto De Zerbi.

Ballottaggi: Muldur-Toljan 55%-45%, Rogerio-Kyriakopoulos 55%-45%, Maxime Lopez-Obiang 60%-40%.

Indisponibili: Romagna, Caputo.

Squalificati: nessuno.

Diffidati: Berardi, Rogerio.

Leggi anche > Focus on Sassuolo-Atalanta: precedenti, curiosità, statistiche, quote scommesse e gli highlights dell’andata 

ATALANTA (4-2-3-1): Gollini; Toloi, Romero, Djimsiti, Gosens; De Roon, Freuler; Malinovski, Pessina, Muriel; Zapata.

A disposizione: Sportiello, Rossi, Hateboer, Maehle, Palomino, Caldara, Sutalo, Kovalenko, Pasalic, Miranchuk, Lammers, Ilicic.

Allenatore: Gian Piero Gasperini.

Ballottaggi: Djimsiti-Palomino 65%-35%, Pessina-Pasalic 55%-45%, Muriel-Maehle 60%-40% (con quest’ultimo sulla fascia e il passaggio al 3-4-2-1).

Indisponibili: nessuno.

Squalificati:

Diffidati: Freuler.

Unisciti al canale Telegram! 

GUARDA ANCHE:
POTREBBE INTERESSARTI:

Riguardo Martino Cozzi

Martino Cozzi
Appassionato di calcio sin da piccolo. Ha trovato in Canale Sassuolo la redazione su misura per lui nella quale poter coltivare il suo sogno: vivere raccontando il gioco più bello del mondo!

Potrebbe Interessarti

probabili formazioni genoa-sassuolo

Serie A, le probabili formazioni di Genoa-Sassuolo: finalmente Caputo!

La 35^ giornata di Serie A vede lo scontro tra Genoa e Sassuolo, in programma …