mercoledì , 28 ottobre 2020
Home / Settore Giovanile Sassuolo / Under 17 Sassuolo / Under 17, 2-2 all’esordio in casa della Lazio. Barone: “Buon atteggiamento”

Under 17, 2-2 all’esordio in casa della Lazio. Barone: “Buon atteggiamento”

Inizia con un pareggio il campionato del Sassuolo Under 17: in casa della Lazio, i ragazzi di mister Barone agguantano il 2-2 nei minuti finali di partita contro una squadra che, nella scorsa stagione, li ha insidiati ai piani alti della classifica per tutta la durata del girone. Apre le marcature alla mezz’ora il solito Ferrara, ma i biancocelesti ristabiliscono immediatamente la parità con Castigliani. Nei minuti finali, la Lazio completa la rimonta con Manzo ma, a due minuti dal 90′, il neoentrato Giordano sigla il definitivo 2-2. Assenti due pedine fondamentali come Barbetta e Casolari, infortunati, che ieri mattina hanno assistito alla sconfitta della Primavera, anch’essa contro la Lazio. Domenica prossima è in programma la prima in casa con il Livorno.

In esclusiva ai nostri microfoni, mister Simone Barone ha commentato il 2-2 con la Lazio: “Quella di ieri è stata una buona partita, abbiamo avuto un buon atteggiamento su un campo difficile come quello della Lazio. Abbiamo fatto la partita contro una squadra organizzata, abile sia a difendersi che ad attaccare. Noi siamo rimasti sempre in partita e abbiamo creato tanto; forse ci è mancato un pizzico di cattiveria. Nonostante il gran caldo, è stato un buon esordio”.

Lazio-Sassuolo 2-2

Reti: 29’ Ferrara (S), 33’ Castigliani (L), 78’ Manzo (L), 88’ Giordano (S).

Lazio: Moretti, Pollini (60’ Migliorati), De Santis, Santovito (70’ Petrucci), Zaghini, Russo (70’ Ferro), Castigliani (86’ Capotosti), Ferrante (86’ Santilli), Riosa, Mancino (86’ Floriani), Marinacci (60’ Manzo).

A disposizione: D’Alessandro, Adilardi.

Allenatore: Paolo Ruggeri.

Sassuolo: Zacchi, Cavallini, Pieragnolo, Toure, Iodice, Lazzaretti, Capogna (83’ Giordano), Arcopinto (83’ Bruno), Ferrara, Mata (57’ Borgia), Biondelli (67’ Palma).

A disposizione: Lanzi, Macchioni, Okoduwa, Barbieri.

Allenatore: Simone Barone.

Arbitro: Sig. Torreggiani di Civitavecchia.

Assistenti: Sig. Sambuchi di Tivoli e Sig. Sanna di Ostia Lido.

GUARDA ANCHE:
POTREBBE INTERESSARTI:

Riguardo Gabriele Boscagli

Gabriele Boscagli
Appassionato di calcio, ha deciso di condividere la passione per il Sassuolo con noi di Canale Sassuolo. In redazione è il pilastro del settore giovanile. Per contattarmi scrivere a settoregiovanile@canalesassuolo.it

Potrebbe Interessarti

Sassuolo, non c’è pace per l’Under 17: rinviata anche la partita col Torino

L’emergenza COVID sta mettendo i bastoni tra le ruote al normale svolgimento dei campionati giovanili: …