giovedì , 24 Ottobre 2024
sassuolo pisa under 16

Under 16, la Fiorentina batte 4-2 il Sassuolo e resta a punteggio pieno

Il Sassuolo Under 16 non riesce ad intralciare il cammino della Fiorentina, che continua indisturbata la propria marcia in vetta al girone C a punteggio pieno. Al Magnolfi di Calenzano, i 2007 neroverdi sono stati battuti per 4-2 dai coetanei viola. Dopo un botta e risposta tra Pisani e Chiricallo (quinto centro in campionato per lui), la Fiorentina dilaga già prima dell’intervallo con le reti di Batignani e Sturli. Nei minuti finali di partita, scatto d’orgoglio del Sassuolo con Goulart, ma la Fiorentina ristabilisce prontamente le distanze con il neoentrato Ceccarini. Da segnalare l’uscita dal campo, a metà secondo tempo, di Raffaele Mantini dopo uno scontro con Pisani. Domenica prossima alle 15, sul sintetico dello Spazzoli, l’Under 16 proverà a tornare alla vittoria ospitando l’Ascoli.

Mister Neri dopo Fiorentina-Sassuolo Under 16

Mister Maurizio Neri ha commentato Fiorentina-Sassuolo in esclusiva ai nostri microfoni: “Partita che lascia qualche rimpianto. Avevamo di fronte la squadra più forte vista fino ad ora, che ci ha creato più di qualche difficoltà. I ragazzi sono stati bravi a rimanere sempre in partita, e a riaprirla per ben due volte! Dopo un approccio troppo timoroso e sotto di un goal, la prima buona reazione ha portato al goal di Chiricallo su assist di Goulart. Dopo l’1-1, siamo andati di nuovo sotto un minuto dopo: abbiamo avuto una grande occasione di pareggiare con Goulart, ma è stata la Fiorentina a segnare il terzo gol prima dell’intervallo. Nel secondo la partita è stata più equilibrata: siamo stati bravissimi nel riaprirla con Goulart ed in quel momento avevamo in mano l’inerzia della partita, sfiorando il pari con un tiro di Bolondi dal limite. Poi però una nostra disattenzione ha permesso a loro di segnare il quarto goal che ha chiuso la partita, anche se fino alla fine abbiamo provato ancora ad accorciare! Tutto sommato usciamo a testa alta, pronti per un grande finale di girone di andata”.

Tabellino Fiorentina-Sassuolo Under 16

FIORENTINA-SASSUOLO 4-2

Reti: 21′ Pisani (F), 28′ Chiricallo (S), 32′ Batignani (F), 40′ Sturli (F), 70′ Goulart (S), 74′ Ceccarini (F)

FIORENTINA: Vannucchi, Sturli, Masoni (37′ Ceccarini), Batignani, Biagioni (C), Turnone (76′ Di Pierdomenico), Bonanno (80′ Santarelli), Pisani, Maiorana (76′ Milucci), Ciacci (80′ Arcadipane), Atzeni (76′ Angiolini).

A disposizione: Fei, Italiano, Kasala.

Allenatore: Marco Capparella.

SASSUOLO: Mantini (50′ Del Rio), Elezaj (80′ Pracek), Gentile (66′ Brown), Longano (50′ Guerzoni), Sibilano, Vezzosi (C), Ardizzone, Bassanello (80′ Piccirillo), Chiricallo (66′ Trolese), Amendola (50′ Bolondi), Goulart.

A disposizione: Mussini, Belicchi.

Allenatore: Maurizio Neri.

Arbitro: Sig. Curcio di Siena.
Assistenti: Sig. Gambini di Pontedera e Sig. Magnoni di Pistoia.

Ammoniti: 32′ Amendola (S), 61′ Chiricallo (S)
Espulsi

Note

Segui CS anche su Instagram!

Riguardo Gabriele Boscagli

Deluso dalle big fin dalla giovanissima età, si è affezionato al Sassuolo e non lo ha più lasciato. In redazione è il pilastro del settore giovanile.

Potrebbe Interessarti

spezia sassuolo under 16

Boateng illude, lo Spezia rimonta: la vittoria è sfuggente per l’Under 16

Mentre Under 15 e Under 18 mandavano a segno rimonte nei rispettivi impegni, il Sassuolo …