venerdì , 2 Dicembre 2022
fiorentina sassuolo under 15

L’Under 15 gela la Fiorentina all’ultimo minuto e strappa un prezioso 2-2

Il Sassuolo Under 15 torna da Firenze con un prezioso punto in saccoccia: questa mattina, al “Gino Bozzi” delle Due Strade, i ragazzi di mister Gilioli hanno pareggiato per 2-2 contro la Fiorentina. I viola si portano sul doppio vantaggio intorno alla mezz’ora del primo tempo con Lenzoni e Cianciulli, ma restano in dieci ad inizio secondo tempo per l’espulsione di Lysytskyi, punito per un fallo da ultimo uomo. Il Sassuolo accorcia immediatamente le distanze con Diego De Dominicis su assist di Acatullo e trova il 2-2 all’ultimo minuto di recupero con un tiro di Iustin Cornescu deviato nella propria porta da un difensore viola. Il Sassuolo mantiene così il terzo posto in coabitazione con il Napoli: domenica prossima, i 2008 ospiteranno l’Ascoli.

Gilioli dopo Fiorentina-Sassuolo Under 15

Mister Cris Gilioli ha commentato Fiorentina-Sassuolo in esclusiva ai nostri microfoni:Parto dagli aspetti positivi, ovvero dalla rimonta partendo da uno svantaggio di 2-0. Nel primo tempo, prima del loro gol, avevamo abbastanza in mano il pallino del gioco, nel senso che superavamo bene i settanta metri ma senza essere granché pericolosi: bisogna crescere in cattiveria e nelle scelte decisive. La preparazione è sempre buona, ma bisogna avere più qualità nel riempire l’area e nel mettere i cross. Abbiamo preso un gol su calcio d’angolo e uno su rigore, poi nella ripresa siamo entrati con un altro piglio: De Dominicis ha rubato palla a centrocampo e ha propiziato l’espulsione di un difensore viola. Da lì è cambiata la partita: la Fiorentina si è chiusa dietro, noi abbiamo avuto tante occasioni e abbiamo fatto il 2-1 e il 2-2 allo scadere. Rimane l’amaro in bocca perché questa squadra sa giocare a calcio, ma deve essere più decisiva nelle scelte, come detto prima. So che possiamo fare meglio di così”.

Tabellino Fiorentina-Sassuolo Under 15

FIORENTINA-SASSUOLO 2-2

Reti: 29′ Lenzoni (F), 34′ rig. Cianciulli (F), 54′ De Dominicis (S), 85′ Cornescu (S)

FIORENTINA: Testa, Rega, Perrotti, Cianciulli, Lysytskyi, Lenzoni, Sousa Campos (44′ Conti), Martini, Blasi (78′ Melai), Lorusso (56′ Diousse), Faye, Neri.

A disposizione: Masini, Fattori, Colaciuri, Diousse, Forza.

Allenatore: Nicola Magera.

SASSUOLO: Cingolani, Borrelli, Golinelli (58′ Cornescu), Cairo, Sarrica, Reggiani, De Dominicis, Acatullo (70′ Sassi), Ditanto, Volante (58′ Wiredu), Costabile.

A disposizione: Lendel, Gianelli, Vezzadini, Capacchione, Lancia.

Allenatore: Cris Gilioli.

Ammoniti: 33′ Sarrica (S), 39′ Ditanto (S), 63′ Testa (F), 75′ Blasi (F);
Espulsi: 41′ Lysytskyi (F)

Arbitro: Tommaso Bassetti di Lucca
Assistenti: Rony Rodes Mbouna Temfack di Pisa, Andrea Pieragnoli di Prato.

Segui CS anche su Instagram!

GUARDA ANCHE:
POTREBBE INTERESSARTI:

Riguardo Giuseppe Guarino

Giornalista beneventano ma neroverde, mancino e grafomane. Sempre attento a tutto ciò che gli cambia attorno, ma con leggerezza. Prova a dare la sua visione sul mondo del Sassuolo

Potrebbe Interessarti

modena sassuolo under 15

Under 15, Modena e Sassuolo non si fanno male nel derby: è 0-0 a Nonantola

Pareggio a reti inviolate per il Sassuolo Under 15 nel derby di stamattina dell’Antistadio di …