lunedì , 21 settembre 2020
Home / Settore Giovanile Sassuolo / Under 16 Sassuolo / Under 16, due doppiette e Pisa al tappeto: 5-1

Under 16, due doppiette e Pisa al tappeto: 5-1

Tornano alla vittoria gli Allievi Under 16 del Sassuolo che, tra le mura amiche, rifilano ben 5 reti al Pisa. E’ stata una gara che ha visto i ragazzi di Pensalfini assoluti dominatori per tutti gli 80 minuti, concedendo al Pisa poco e niente se non una manciata di azioni ad inizio ripresa tra le quali è arrivata la rete della bandiera con un tiro di Campigli all’incrocio dei pali. Sul 4-1, però, il Pisa ha avuto l’occasione di accorciare su rigore, ma Vitale ha negato ai toscani questa opportunità con un intervento di piede.

ALLIEVI UNDER 16: LA CLASSIFICA AGGIORNATA

Il primo gol di giornata è di Lorenzo Leporati: sugli sviluppi di un corner, il centrale neroverde si inserisce bene e realizza la rete del vantaggio. Il secondo e il terzo gol portano la firma di Fabien Petronelli: il numero 10 neroverde prima trasforma un calcio di punizione dal vertice destro dell’area di rigore avversaria con un tiro che finisce sotto l’incrocio, poi finalizza al meglio l’ennesimo invito di Mattia Nucci con un sinistro da fuori area. Le restanti due reti sono di Andrea Mattioli che, dopo aver cercato la marcatura per tutta la durata dell’incontro, trova addirittura la doppietta con due precisi diagonali a filo d’erba. Il Sassuolo potrebbe addirittura trovare la rete del 6-1 prima con Mattia Riccardi, che fa impazzire la difesa con finte e controfinte prima di vedere il suo tiro infrangersi sul guantone aperto di Giannelli, poi con Kerim Licka che calcia addosso al portiere a tu per tu con quest’ultimo.

Domenica prossima, gli Under 16 saranno impegnati in trasferta in casa del Torino, che quest’oggi è stato sconfitto per 2-0 dalla Sampdoria. La partita d’andata era terminata sul 2-2 con il Sassuolo in vantaggio per quasi tutta la gara. Il Sassuolo guadagna 2 punti su Juventus e Genoa, che si sono affrontate 0-0, e ben tre punti sul Torino.

di E.P.

Il tabellino della partita (www.sassuolocalcio.it) e i risultati di giornata del girone:

Sassuolo- Pisa 5-1

Reti: 30’ Leporati (S), 38’ e  42’ Petronelli (S), 53’ Campigli (P), 62’ e 73’ Mattioli (S).

Sassuolo: Vitale, Caminati (53’ Di Mattia), D’Alessio (60’ Cataldo), Artioli, Tasevski (72’ Bianchini), Leporati, Nucci (60’ Licka), Martini, Mattioli, Petronelli (60’ Riccardi), Comisso (53’ Iodice).

A disposizione: Rubino, Boschetti, Cucca.

Allenatore: Filippo Pensalfini.

Pisa: Giannelli, Giomi, Landucci (56’ Terramoto), Di Benedetto (56’ Castaldo), Galligani, Cecci (56’ Bechini), Viti (56’ Tiari), Malih (65’ Freschi), Salvaggio, Campigli, Nannipieri (65’ Cipriani).

A disposizione: Canans, Zingoni, Magrini.

Allenatore: Gabriele Giannini.

Arbitro: Sig. Del Rio di Reggio Emilia.

Assistenti: Sig. Brancaccio e Sig. Mautone di Modena.

Note: ammonito Bianchini (S).

Carpi-Pro Vercelli 0-1
Empoli-Novara 2-2
Juventus-Genoa 0-0
Sampdoria-Torino 2-0
SASSUOLO-Pisa 5-1
Spezia-Fiorentina 2-3
Virtus Entella-Trapani 0-0

GUARDA ANCHE:
POTREBBE INTERESSARTI:

Riguardo Gabriele Boscagli

Gabriele Boscagli
Appassionato di calcio, ha deciso di condividere la passione per il Sassuolo con noi di Canale Sassuolo. In redazione è il pilastro del settore giovanile. Per contattarmi scrivere a settoregiovanile@canalesassuolo.it

Potrebbe Interessarti

Sassuolo Under 16 2020/2021

Giovanili Sassuolo: una vittoria e una sconfitta nella doppia amichevole col Chievo

Alle 11 di questa mattina, presso il Bottagisio Sport Center di Verona, è andata in …