venerdì , 29 Marzo 2024
under 16 tornei

Under 15, successo a La Spezia in amichevole: domani le convocazioni in Nazionale

E’ stata una domenica di sosta per modo di dire, quella del Sassuolo Under 15: nonostante il turno di stop in campionato, i 2008 neroverdi sono scesi ugualmente in campo per un’amichevole fuori regione. Avversario di giornata è stato lo Spezia, battuto 2-0 al Bruno Ferdeghini: a segnare i due gol sono stati Luca Reggiani (35′) e Tiziano Ditanto (78′). A dirigere dalla panchina, invece, il vice allenatore Fabio Vernizzi, che ha fatto le veci di Cris Gilioli.

C’è una novità nell’organico dei 2008: come abbiamo raccolto in esclusiva, oggi ha giocato titolare con la maglia numero 4 Andrea Brizi, centrocampista cresciuto nelle giovanili del Perugia. Brizi e il Sassuolo si sono incontrati appena tre settimane fa alla prima di campionato, gara decisa al primo minuto da Ditanto: ma adesso potrebbero diventare alleati. L’impressione, infatti, è che Brizi verrà integrato in rosa. Per chiudere la panoramica, segnaliamo che nella giornata di domani dovrebbero essere diramate le convocazioni del CT dell’Italia Under 15 Massimiliano Favo per il Raduno del Centro-Nord, in programma giovedì 20 ottobre al Centro Tecnico Federale di Coverciano. Il classico ciclo di supervisione dei ragazzi U15, alle prese con le prime partite in ambito nazionale, è iniziato giovedì 13 da Novarello, dove non sono stati chiamati giocatori del Sassuolo.

Tabellino Spezia-Sassuolo Under 15

SPEZIA-SASSUOLO 0-2

Reti: 35′ Reggiani, 78′ Ditanto.

SPEZIA: Ababei (41′ Baldi), Bagnasco (41′ Castropignano), Rolla (41′ Dell’Amico (75′ Sartori E)), Ravecca (C, 41′ Del Sante), Fiocchi (41′ Fondi), Vignali (41′ Insignito), Magazzù (50′ Mazzanti), Sartori (50′ Pellegrini), Climi (41′ Ricci), Cassano (41′ Trombella), Rosati.

A disposizione: /

Allenatore: Marco Giunta.

SASSUOLO: Lendel (62′ Cingolani), Gianelli, Vezzadini (55′ Golinelli), Brizi, Sarrica (55′ Capacchione), Reggiani, De Dominicis (60′ Costabile), Acatullo (60′ Lancia), Boccedi (46′ Ditanto), Broggi (46′ Volante), Tumminelli (41′ Wiredu).

A disposizione: /

Allenatore: Fabio Vernizzi.

Segui CS anche su Instagram!

Riguardo Gabriele Boscagli

Deluso dalle big fin dalla giovanissima età, si è affezionato al Sassuolo e non lo ha più lasciato. In redazione è il pilastro del settore giovanile.

Potrebbe Interessarti

sassuolo modena under 14

Sassuolo Under 15, altro passo falso con lo Spezia: playoff lontanissimi

Una sconfitta che non ci voleva per il Sassuolo Under 15: dopo il KO in …