domenica , 27 Novembre 2022
sassuolo ascoli under 15

Under 15, successo a La Spezia in amichevole: domani le convocazioni in Nazionale

E’ stata una domenica di sosta per modo di dire, quella del Sassuolo Under 15: nonostante il turno di stop in campionato, i 2008 neroverdi sono scesi ugualmente in campo per un’amichevole fuori regione. Avversario di giornata è stato lo Spezia, battuto 2-0 al Bruno Ferdeghini: a segnare i due gol sono stati Luca Reggiani (35′) e Tiziano Ditanto (78′). A dirigere dalla panchina, invece, il vice allenatore Fabio Vernizzi, che ha fatto le veci di Cris Gilioli.

C’è una novità nell’organico dei 2008: come abbiamo raccolto in esclusiva, oggi ha giocato titolare con la maglia numero 4 Andrea Brizi, centrocampista cresciuto nelle giovanili del Perugia. Brizi e il Sassuolo si sono incontrati appena tre settimane fa alla prima di campionato, gara decisa al primo minuto da Ditanto: ma adesso potrebbero diventare alleati. L’impressione, infatti, è che Brizi verrà integrato in rosa. Per chiudere la panoramica, segnaliamo che nella giornata di domani dovrebbero essere diramate le convocazioni del CT dell’Italia Under 15 Massimiliano Favo per il Raduno del Centro-Nord, in programma giovedì 20 ottobre al Centro Tecnico Federale di Coverciano. Il classico ciclo di supervisione dei ragazzi U15, alle prese con le prime partite in ambito nazionale, è iniziato giovedì 13 da Novarello, dove non sono stati chiamati giocatori del Sassuolo.

Tabellino Spezia-Sassuolo Under 15

SPEZIA-SASSUOLO 0-2

Reti: 35′ Reggiani, 78′ Ditanto.

SPEZIA: Ababei (41′ Baldi), Bagnasco (41′ Castropignano), Rolla (41′ Dell’Amico (75′ Sartori E)), Ravecca (C, 41′ Del Sante), Fiocchi (41′ Fondi), Vignali (41′ Insignito), Magazzù (50′ Mazzanti), Sartori (50′ Pellegrini), Climi (41′ Ricci), Cassano (41′ Trombella), Rosati.

A disposizione: /

Allenatore: Marco Giunta.

SASSUOLO: Lendel (62′ Cingolani), Gianelli, Vezzadini (55′ Golinelli), Brizi, Sarrica (55′ Capacchione), Reggiani, De Dominicis (60′ Costabile), Acatullo (60′ Lancia), Boccedi (46′ Ditanto), Broggi (46′ Volante), Tumminelli (41′ Wiredu).

A disposizione: /

Allenatore: Fabio Vernizzi.

Segui CS anche su Instagram!

GUARDA ANCHE:
POTREBBE INTERESSARTI:

Riguardo Gabriele Boscagli

Appassionato di calcio e di sport in generale, ho deciso di condividere la passione per il Sassuolo e per la scrittura con Canale Sassuolo. In redazione curo la sezione del settore giovanile. Per contattarmi, scrivere a settoregiovanile@canalesassuolo.it.

Potrebbe Interessarti

sassuolo ascoli under 15

Manita dell’Under 15: il Sassuolo batte 5-1 l’Ascoli a Fiorano

Il Sassuolo Under 15 torna alla vittoria e lo fa in maniera roboante: al “Ferrari” …