giovedì , 26 novembre 2020
Home / Settore Giovanile Sassuolo / Under 15 Sassuolo / Under 15: il punto sui play off con due partite da giocare
Giovanissimi Under 15 Sassuolo-Empoli

Under 15: il punto sui play off con due partite da giocare

La qualificazione ai play off dei Giovanissimi Under 15 del Sassuolo è appesa ad un filo: sono ben quattro i punti che separano i ragazzi di mister Neri dal quinto posto del Novara, un divario difficilmente colmabile con due sole partite rimanenti. Oltre ai piemontesi, tuttavia, il Sassuolo ha la possibilità di raggiungere anche Empoli, Juventus e Genoa, che sopravanzano gli azzurri di soltanto una lunghezza. Inutile dire che due vittorie sono il requisito fondamentale per continuare a sperare in un piazzamento valido per i play off: è altrettanto vero, però, che il contributo dagli altri campi dovrà essere massiccio. Al contrario di Under 17 e Under 16, l’Under 15 non è affatto padrona del proprio destino. Tutt’altro.

LEGGI ANCHE > UNDER 16, IL PUNTO SUI PLAY OFF CON DUE PARTITE DA GIOCARE

Dando un’occhiata al calendario, lo stesso sia per l’Under 16 che per l’Under 15, si deduce che i due impegni in programma per il Sassuolo sono alla portata: Pro Vercelli in casa e Virtus Entella in trasferta non devono rappresentare un ostacolo per la disperata rincorsa neroverde. Dall’altro lato, però, ci sono le avversarie, che con una vittoria renderebbero velleitario ogni sforzo dei ragazzi di mister Neri: se per la Juventus sarà necessaria una vittoria casalinga contro il Carpi (non certo il più difficile dei match), all’Empoli basterà un pari a Monteboro con l’Entella, per via degli scontri diretti a favore con il Sassuolo; vantaggio, questo, che la Vecchia Signora non ha, avendo perso 4-3 a Villalunga e pareggiato 2-2 a Vinovo. Il Novara se la vedrà con il Torino, mentre il Genoa dovrà giocare il derby con la Samp capolista con due risultati su tre a disposizione. L’ultima giornata, ammesso che il Sassuolo sia ancora in corsa, proporrà Carpi-Empoli, Spezia-Juventus, Fiorentina-Novara e Torino-Genoa.

GUARDA ANCHE:
POTREBBE INTERESSARTI:

Riguardo Gabriele Boscagli

Gabriele Boscagli
Appassionato di calcio, ha deciso di condividere la passione per il Sassuolo con noi di Canale Sassuolo. In redazione è il pilastro del settore giovanile. Per contattarmi scrivere a settoregiovanile@canalesassuolo.it

Potrebbe Interessarti

Michael Petito

Sassuolo Under 15, una tripletta di Petito atterra la Reggiana

Il Sassuolo Under 15 chiude nel migliore dei modi il weekend dei derby contro la …