mercoledì , 8 Febbraio 2023
modena sassuolo under 15

Under 15, Modena e Sassuolo non si fanno male nel derby: è 0-0 a Nonantola

Pareggio a reti inviolate per il Sassuolo Under 15 nel derby di stamattina dell’Antistadio di Nonantola: i ragazzi di mister Gilioli impattano per 0-0 contro il Modena. E’ stata una partita combattuta e sentita, quella giocata dai 2008 gialloblù e neroverdi, che si conoscono ormai da anni viste le numerose partite nei campionati regionali. Nel recupero, due begli interventi dei portieri Cingolani e Perta – quest’ultimo su un colpo di testa a botta sicura di Roli – hanno contribuito a mantenere lo 0-0 di partenza.

Con questo punto, il Sassuolo Under 15 mantiene il quarto posto in classifica con 14 lunghezze alle spalle proprio del Modena (16), della capolista Empoli, fermata dal Bologna seconda forza del girone sull’1-1. Domenica prossima, al Mapei Football Center, l’Under 15 saluterà il 2022 con l’ultima partita del girone d’andata contro la Ternana.

Mister Gilioli dopo Modena-Sassuolo Under 15

Mister Cris Gilioli ha commentato Modena-Sassuolo in esclusiva ai nostri microfoni: “Abbiamo fatto noi la partita nel secondo tempo e avremmo meritato di vincere: purtroppo c’è mancata la stoccata vincente. Come già detto altre volte, dobbiamo migliorare nell’occupazione dell’area e dobbiamo essere più decisi nel fare gol: ci manca solo quello in certe partite sul filo dell’equilibrio. Non mi sono piaciuti invece i primi 25/30 minuti di primo tempo, abbiamo fatto fatica ad impostare ed abbiamo sbagliato tanto tecnicamente. Possiamo fare di più negli ultimi 30 metri: fa parte sicuramente di un percorso di crescita. E’ un piacere poter allenare questo gruppo, che ha tanti margini di miglioramento. Spero che anche i ragazzi un po’ più indietro ci diano una grossa mano, sono in grado di farlo. Sono rammaricato per i ragazzi, che meritavano la vittoria. Domenica ci aspetta la Ternana, ultima partita dell’andata”.

Tabellino Modena-Sassuolo Under 15

MODENA-SASSUOLO 0-0

Reti

MODENA: Perta, Berselli, Voltolina (69′ Riccardo), Montanari (79′ Granelli), Vicini, Rubino (C), Wiafe, Caiazzo (69′ Cuccu), Barbi (51′ Balzano), Benassi (51′ Usai), Passantino (79′ Sueri).

A disposizione: Turco, Meglioli.

Allenatore: Mirco Martinelli.

SASSUOLO: Cingolani, Borrelli (69′ Torricelli), Vezzadini (54′ Golinelli), Cairo, Sarrica, Reggiani, De Dominicis (69′ Roli), Acatullo (C), Ditanto (76′ Boccedi), Volante (54′ Broggi), Costabile (54′ Wiredu).

A disposizione: Lendel, Lancia.

Allenatore: Cris Gilioli.

Arbitro: Sig. Nicotra di Finale Emilia.
Assistenti: Sig. Cardone di Bologna e Sig. Giurintano di Bologna.

Ammoniti: 36′ Montanari (M), 73′ Ferri (M).
Espulsi

Note

Segui CS anche su Instagram!

GUARDA ANCHE:
POTREBBE INTERESSARTI:

Riguardo Gabriele Boscagli

Appassionato di calcio e di sport in generale, ho deciso di condividere la passione per il Sassuolo e per la scrittura con Canale Sassuolo. In redazione curo la sezione del settore giovanile. Per contattarmi, scrivere a settoregiovanile@canalesassuolo.it.

Potrebbe Interessarti

CS- Napoli-Sassuolo Under 15 1-2, Gilioli: “Vittoria tosta su un campo difficilissimo”

Al Complesso Kennedy di Napoli, il Sassuolo Under 15 di mister Gilioli ribalta il risultato …