sabato , 10 Giugno 2023
diretta sassuolo roma under 18

FINALE Bologna-Sassuolo Under 18 3-0: un buon primo tempo non basta, è tris rossoblù

Benvenuti sulla diretta di Bologna-Sassuolo, gara valida per la 10^ giornata del Campionato Under 18. Il match è in programma oggi, domenica 27 novembre, alle ore 14.30 presso il Biavati 1 di Corticella. Canale Sassuolo vi racconterà tutte le emozioni del match contro il Bologna su questa pagina. A seguire, l’intervista esclusiva a mister Francesco Pedone. Forza Sasol!

Diretta Bologna-Sassuolo Under 18

diretta bologna sassuolo under 18

3-0

Unisciti al nostro canale Telegram!

16:18 FINISCE QUI! Sconfitta con un passivo importante per il Sassuolo, che cede per 3-0 al Bologna al Biavati di Corticella. Neroverdi sotto al quarto d’ora con Corsi, ma capaci di reagire bene. Nella ripresa, Ferrante e Anatriello chiudono la contesa.

93′ GOL BOLOGNA! E arriva il tris del Bologna con Anatriello, che salda i conti e trafigge Scacchetti con un destro sul primo palo. Colpevole nella situazione Cannavaro, troppo superficiale in impostazione.

92′ Si attende solo il fischio finale a Corticella.

91′ Graziato Cannavaro, che ha messo le mani in faccia a Goffredi dopo un bisticcio: nessun provvedimento da parte dell’arbitro.

90′ Quattro minuti di recupero.

90′ Scacchetti! Caragea perde palla nella propria metà campo, Zenzola premia l’inserimento di Menegazzo, che tira addosso a Scacchetti in uscita.

89′ Nel Bologna dentro Goffredi per Ferrante.

88′ ESPULSO HENRIKSEN! Ristabilita la parità numerica: intervento sprovveduto del danese, già ammonito, su Rosetti. Secondo giallo e doccia anticipata anche per lui.

87′ Anatriello insacca il terzo gol, ma era partito in fuorigioco. Non accenna neanche un’esultanza, il numero 10 rossoblù.

84′ Partita caparbia di Ferrante, che oltre al gol sta dando una grossa mano alla retroguardia in questi minuti finali.

83′ Ryan si allarga sulla sinistra e mette in mezzo un cross alla cieca: Franzini blocca a terra. Sassuolo in proiezione offensiva.

81′ Anatriello quasi riesce nell’aggiramento su Henriksen: dall’altra parte c’era Ferrante tutto solo, ma il danese in extremis fa sua la sfera.

79′ Casini cerca il dribbling su Baroncioni, sembra riuscirgli ma da terra reclama un fallo che non c’è. Il Bologna lo raddoppia e si riprende la sfera.

78′ ESPULSO EBONE! Qualche parola di troppo da parte del centravanti rossoblù sull’operato arbitrale: il direttore di gara lo manda sotto la doccia. C’è ancora speranza per il Sassuolo.

77′ Intervento pericolosissimo di Rosetti, che sbalza Casini contro il palo della panchina rossoblù del Biavati. Giallo ineccepibile per il Nazionale, che si autoaccusa subito del fallo commesso.

76′ Esce dal campo un buon Moriano: al suo posto Casini. E’ questa l’ultima sostituzione di giornata per Pedone, che ha già usato i tre slot.

74′ Lombardo si invola verso l’area avversaria ma è in posizione defilata: tutto facile per Franzini bloccare il suo cross per Rovatti.

73′ Spinte reciproche tra Anatriello ed Henriksen, l’arbitro vede solo l’ultima – e più irruenta – del danese e lo ammonisce.

72′ Doppio cambio per il Sassuolo: fuori Petrosino e Ravaioli, dentro Okojie e Rovatti.

70′ Petrosino resta a terra, accusando un colpo al polpaccio: si rialza a fatica il numero 8 e capitano neroverde.

69′ Corner di Ryan per Lombardo, che battaglia con Ebone ma è l’ultimo a toccare. Rimessa per Franzini.

67′ Proprio nel momento in cui il Sassuolo sembrava poter trovare l’1-1, è il Bologna a gonfiare nuovamente la rete, come successo nel primo tempo.

65′ GOL BOLOGNA! Cross basso di Menegazzo, liscio di Henriksen e piatto a botta sicura di Ferrante che batte Scacchetti. Il Bologna va sul doppio vantaggio, per il Sassuolo è sempre più dura.

63′ Anatriello cerca di liberarsi di Petrosino per andare al tiro ma lo fa colpendo al volto l’avversario: punizione neroverde e anche giallo per il numero 10 bolognese.

62′ Muove palla bene il Sassuolo, da Petrosino a Parlato passando per Moriano: cross sul secondo palo per Leone, fa buona guardia ancora Franzoni che neutralizza l’offensiva neroverde.

61′ Primo cambio anche per il Sassuolo: fuori Pigati, dentro Caragea. Si sbilancia in avanti il Sassuolo. Ritorna in campo in partita ufficiale il romeno dopo il brutto infortunio al crociato rimediato la scorsa stagione in Under 17.

60′ Lombardo ruba l’ennesimo pallone in impostazione al Bologna, Moriano non ne approfitta anche a causa del rientro di Ferrante.

59′ Non riesce il passaggio di ritorno di Menegazzo per Anatriello: riparte il Sassuolo, ma il Bologna sta provando a reagire.

57′ Leone entra nella lista dei cattivi per un fallo su Baroncioni: è il secondo ammonito dopo Ryan.

56′ Qualche protesta dal lato rossoblù per la direzione arbitrale, che non sta, a loro avviso, concedendo delle punizioni al Bologna.

54′ Punizione di Ryan che termina direttamente tra le mani di Franzini. Il Sassuolo ha ripreso da dove aveva lasciato: in attacco alla ricerca del pari.

52′ Palla a campanile su cui lottano Petrosino e Baroncioni: ha la meglio il neroverde, ma Baroncioni accusa un colpo alla caviglia. Dentro i sanitari del Bologna, ma il terzino sembra in grado di proseguire.

51′ Rosetti parte in progressione, Ravaioli non è dello stesso avviso e gli tocca palla in scivolata. La panchina neroverde incoraggia il suo numero 10.

49′ PARLATO! Punizione a spiovere di Petrosino, il Bologna spazza sui piedi di Parlato che, dal vertice dell’area, fa partire un destro al volo: palla colpita molto bene, ma imprecisa. Arrivano comunque applausi dalla tribuna per il tentativo coraggioso del numero 2.

48′ C’è un cambio nel Bologna: fuori Corsi e dentro Rosetti.

47′ Uscita a vuoto di Franzini, fortunato a far cadere il pallone nelle vicinanze di un compagno. La porta era sguarnita e Leone pronto ad insaccarla.

46′ Pedone ha scambiato di fascia Moriano e Leone, adesso rispettivamente a sinistra e destra.

46′ Inizia la ripresa! Nessun cambio per i due tecnici.

15:15 FINE PRIMO TEMPO! A metà partita è avanti il Bologna per 1-0 grazie ad un guizzo di Corsi, ma quello visto al Biavati è un ottimo Sassuolo, propositivo nonostante il campo non conceda molto gioco palla a terra.

43′ Presa plastica di Franzini sull’ennesimo cross a spiovere di Parlato, uno dei più attivi tra i suoi.

40′ Parlato recupera palla su Menegazzo nella trequarti offensiva ma calcia con troppa sufficienza: pallone fuori ma ottimo spirito del Sassuolo in questa fase di partita.

39′ MORIANO! Parlato si accentra “alla Moriano” e la appoggia centralmente proprio per il numero 7: stop e bordata col mancino, alta di un metro sulla traversa.

35′ Moriano perde palla ma è caparbio e la recupera, imbucandola dentro per Parlato: bravissimo Menegazzo a ripiegare sul terzino. Ma il Sassuolo vuole il pari prima dell’intervallo, e adesso lo meriterebbe anche.

34′ LOMBARDO! Che torsione di testa del centravanti neroverde sul cross di Ryan! La palla rimbalza a terra e fa la barba al palo di destra della porta del Bologna, dando l’impressione di entrare in rete.

32′ Corsi mantiene il possesso palla con una magia sulla pressione di Petrosino e Cannavaro: è rimessa in zona avanzata per il Bologna.

31′ Adesso è tornato a spingere il Sassuolo: cross di Parlato sul secondo palo per la testa di Leone, Franzini la tocca appena mandando fuori tempo l’ex Sampdoria.

29′ Leone! Lombardo batte velocemente una rimessa con le mani prendendo alla sprovvista il Bologna: Leone entra in area e sceglie la soluzione personale, venendo murato sul più bello da Crociati.

27′ Bella apertura di Pigati per Parlato, che appoggia al solito Moriano: Baroncioni sembra superato in velocità ma rinviene a sorpresa e mura il tiro in porta dell’esterno neroverde.

26′ Hodzic si libera con un po’ di irruenza su Petrosino, che accusa un colpo al volto: l’arbitro non ravvisa nulla e il Bologna può ripartire.

24′ Che grande uscita palla al piede del Sassuolo! Ravaioli la appoggia a Lombardo, che la difende con grande maestria lanciandola per Moriano: partenza sulla fascia e tiro-cross disinnescato col pugno da Franzini.

22′ Anatriello svetta di testa su corner, sicuro Scacchetti in presa. Ha preso fiducia il Bologna dopo il vantaggio acquisito.

20′ Bel dialogo tra Leone e Ravaioli, la palla arriva poi a Ryan che svernicia un avversario ma non riesce a mettere in mezzo un cross pericoloso: deviazione e palla a Franzini.

18′ Corsi se la sposta sul mancino e acchita un cross velenoso che rimbalza a terra in piena area di rigore: né Anatriello né Ebone riescono ad arrivarci, è rimessa dal fondo per il Sassuolo.

16′ Dopo un ottimo primo quarto d’ora di marca neroverde, è il Bologna a passare in vantaggio con uno squillo del fuoriquota Corsi, uno degli elementi più interessanti del vivaio del Bologna.

15′ GOL BOLOGNA! Pallone insidioso in area, Scacchetti esce dai pali ma Corsi in allungo con il piede sorprende l’intera difesa neroverde e insacca l’1-0.

14′ Ryan è il primo ammonito della partita: il terzino irlandese ha steso malamente un avversario sulla linea mediana di campo.

13′ Presente Cannavaro nell’undici titolare: nonostante il centrale abbia ormai diverse presenze in Primavera, è stato chiamato per far fronte alla squalifica di Corradini e all’assenza di Di Bitonto.

13′ Ryan intercetta un passaggio e si lancia sul pallone insieme a Paterlini: arriva prima il difensore del Bologna, che concede però una rimessa laterale.

11′ ANATRIELLO! Cross basso dalla destra, velo di Corsi e piatto di prima intenzione del numero 10 bolognese: tiro murato sul nascere, per la fortuna del Sassuolo.

10′ Lombardo intercetta un passaggio errato del Bologna e lancia Moriano in contropiede: stavolta il cambio di direzione non riesce, complici le condizioni del campo che lo hanno fatto scivolare.

9′ Altro corner per il Sassuolo: Ryan riceve la respinta e la scodella di nuovo in mezzo, ma per nessuno, dato che tutti erano in fuorigioco e stavano rientrando in linea.

7′ FRANZINI! Primo intervento di rilievo del portiere bolognese: ancora Leone protagonista con una bella imbucata per Moriano. Controllo e tiro sul secondo palo del numero 7, Franzini ci mette la mano e mantiene lo 0-0.

5′ Leone vince due contrasti, entra in area dalla destra e tocca leggero per Lombardo: Crociati è in traiettoria e spazza in corner, il primo per il Sassuolo. Cross corto di Petrosino, rinvia il Bologna.

4′ Moriano va via sulla destra, sterza sul mancino e crossa sul primo palo per l’accorrente di Ravaioli: colpo di testa non lontano dallo specchio, ma controllato senza problemi da Franzini.

3′ Le condizioni del terreno di gioco non sono ottime: ci sono larghe zone senza erba e la palla non ha un rimbalzo regolare.

1′ INIZIA BOLOGNA-SASSUOLO UNDER 18! Primo possesso per il Sassuolo, che attaccherà da sinistra a destra rispetto alla tribuna del Biavati.

14:18 Le squadre hanno terminato il riscaldamento e sono rientrate negli spogliatoi.

Tabellino Bologna-Sassuolo Under 18

BOLOGNA-SASSUOLO 3-0

Reti: 15′ Corsi (B), 65′ Ferrante (B), 93′ Anatriello (B)

BOLOGNA: Franzini, Carretti, Baroncioni, Menegazzo, Paterlini, Crociati, Ferrante (C) (89′ Goffredi), Hodzic (66′ Zenzola), Ebone, Anatriello, Corsi (48′ Rosetti).

A disposizione: Gasperini, Chelli, Salvi, Bellisi, Torino, Oliverio.

Allenatore: Luigi Della Rocca.

SASSUOLO: Scacchetti, Parlato, Ryan, Pigati (61′ Caragea), Henriksen, Cannavaro, Moriano (76′ Casini), Petrosino (C) (72′ Rovatti), Lombardo, Ravaioli (72′ Okojie), Leone.

A disposizione: Zouaghi, Manini, Deri, Fontana, Toni.

Allenatore: Francesco Pedone.

Arbitro: Sig. Grassi di Forlì.
Assistenti: Sig. Sintoni di Faenza e Sig. Todaro di Finale Emilia.

Ammoniti: 15′ Ryan (S), 57′ Leone (S), 63′ Anatriello (B), 73′ Henriksen (S), 77′ Rosetti (B)
Espulsi: 78′ Ebone (B) per proteste, 88′ Henriksen (S) per doppia ammonizione.

Note

GUARDA ANCHE:
POTREBBE INTERESSARTI:

Riguardo Gabriele Boscagli

Appassionato di calcio e di sport in generale, ho deciso di condividere la passione per il Sassuolo e per la scrittura con Canale Sassuolo. In redazione curo la sezione del settore giovanile. Per contattarmi, scrivere a settoregiovanile@canalesassuolo.it.

Potrebbe Interessarti

final four under 18 sassuolo

Sassuolo Under 18: la Final Four sarà trasmessa da DAZN

Il Sassuolo Under 18 di mister Pedone si è qualificato alla Final Four grazie al …