giovedì , 26 novembre 2020
Home / Settore Giovanile Sassuolo / Under 15 Sassuolo / Under 15: l’analisi del campionato alla sosta invernale
Giovanissimi Under 15 Sassuolo

Under 15: l’analisi del campionato alla sosta invernale

Il quinto approfondimento sulle squadre giovanili del Sassuolo è dedicato ai Giovanissimi Under 15 di Maurizio Neri, al settimo posto nel girone A con 21 punti. Dopo aver guidato i Giovanissimi Nazionali del Parma nelle fasi finali di categoria, quando il destino della società ducale era già ben noto, Neri si è accasato a Sassuolo, esordendo con un ottavo posto con gli Allievi Under 17, ora in Berretti. Quest’anno è tornato ad allenare l’Under 15 e, dopo un inizio a dir poco titubante, li sta indirizzando verso la zona play off, obiettivo già raggiunto da due anni a questa parte ma sfumato già agli ottavi di finale, prima contro il Novara e poi contro l’Atalanta.

LEGGI ANCHE > UNDER 16: L’ANALISI DEL CAMPIONATO ALLA SOSTA INVERNALE

Il girone d’andata dell’Under 15 si può sostanzialmente riassumere in due parti: prima della vittoria sul Pisa e dopo la vittoria sul Pisa. Prima: 5 punti in 6 partite, 9 gol fatti e 10 subiti. Dopo: 16 punti in 7 partite – più del triplo con una sola partita giocata in più – 17 gol fatti e 9 subiti; unica sconfitta ad Empoli, poi vittorie con Fiorentina e Torino e pareggio a Vinovo con la Juve. Un repentino cambio di marcia che fa ben sperare in vista della ripresa. Ciò che è rimasto sostanzialmente invariato è il numero di gol subiti: difatti, soltanto in 3 occasioni su 14 l’Under 15 è riuscita a mantenere la propria porta inviolata; c’è riuscita con lo Spezia (2-0), con la Fiorentina (1-0) e con la Virtus Entella (3-0).

Giovanissimi Under 15 Sassuolo

Ai numerosi raduni organizzati dall’Italia Under 15 hanno partecipato anche alcuni giocatori del Sassuolo: Lugli, Forgione, Mercati, Battaglia e Monticelli sono stati chiamati per il raduno del Centro-Nord a ottobre, Battaglia e Monticelli sono stati confermati nella lista dei convocati per il Torneo di Natale a dicembre. Per quanto riguarda i marcatori, primeggia Oddei con sette gol, seguito da Saielli con tre centri e da cinque giocatori a quota due: Battaglia, Poligani, Chiemerie, Forgione e Guerrisi.

Dal mercato estivo sono arrivati numerosi giocatori a rimpolpare una rosa che, per la prima volta, sta affrontando un campionato nazionale: in difesa sono arrivati Hien, Monticelli, Sartori e Poligani, a centrocampo Galli e Chiemerie, in attacco Battaglia, Lunardelli e Guerrisi.

GUARDA ANCHE:
POTREBBE INTERESSARTI:

Riguardo Gabriele Boscagli

Gabriele Boscagli
Appassionato di calcio, ha deciso di condividere la passione per il Sassuolo con noi di Canale Sassuolo. In redazione è il pilastro del settore giovanile. Per contattarmi scrivere a settoregiovanile@canalesassuolo.it

Potrebbe Interessarti

Michael Petito

Sassuolo Under 15, una tripletta di Petito atterra la Reggiana

Il Sassuolo Under 15 chiude nel migliore dei modi il weekend dei derby contro la …