martedì , 26 ottobre 2021
Home / Settore Giovanile Sassuolo / Under 15 Sassuolo / Under 15, Gilioli dopo SPAL-Sassuolo 0-1: “Concessa una sola occasione, bravi anche in dieci”
gilioli dopo spal sassuolo under 15

Under 15, Gilioli dopo SPAL-Sassuolo 0-1: “Concessa una sola occasione, bravi anche in dieci”

Cris Gilioli, allenatore del Sassuolo Under 15, ha parlato in esclusiva ai microfoni di Canale Sassuolo al termine della partita contro la SPAL, vinta 1-0 grazie al rigore di Lauricella.

Leggi anche > SASSUOLO UNDER 17, TRIS AL TORINO

“E’ la terza partita in un mese con la SPAL. Sono contento perché abbiamo vinto ancora, anche se sapevo che sarebbe stata difficile perché ormai si conoscono pregi e difetti dell’altra squadra. Sapevo che sarebbe diventata una partita sporca perché loro ci venivano a prendere uomo su uomo. Abbiamo fatto una discreta partita e abbiamo ampi margini di miglioramento. Oggi era importante vincere e partire con una bella vittoria; abbiamo sbagliato tanto dal punto di vista tecnico complicandoci spesso la vita. Dopo l’espulsione di Mantini siamo stati bravi perché non abbiamo subito il loro forcing, siamo stati squadra e di questo sono molto contento. Abbiamo concesso una sola occasione alla fine, anche a causa della stanchezza. Non siamo stati lucidi a chiudere la partita nella prima metà del secondo tempo e alla fine il forcing degli avversari ci ha spinto a chiuderci dietro”. 

“Non so se sono un veterano. E’ il terzo anno che faccio l’Under 15: il primo anno abbiamo lavorato fino a febbraio, mentre nel secondo solo Test Match. E’ una categoria importante perché spiana la strada ai vari gruppi al calcio vero, quello del settore giovanile. E’ un campionato difficile perché troviamo squadre forti e pronte; è un campionato bello e interessante soprattutto perché vedi crescere i ragazzi. Li prendi e fai la prima foto di squadra il primo giorno: quando invece fai la foto l’ultimo giorno vedi che sono cambiati. Il mio lavoro è cercare di dare all’allenatore dell’Under 16 una squadra che abbia un’identità, che sappia tenere il campo e che abbia uno spirito di squadra adatto a queste categorie. Questo dei 2007 è un buon gruppo: è nuovo e abbiamo bisogno di tempo per amalgamarci. Sono arrivati dei ragazzi molto bravi che implementano un gruppo che l’anno scorso ha vinto i campionati regionali, anche se di quella squadra sono rimasti pochi elementi. Speriamo di avere la possibilità di lavorare: penso che sia una squadra che può togliersi delle soddisfazioni se continua a lavorare con la voglia di crescere quotidianamente”.

GUARDA ANCHE:
POTREBBE INTERESSARTI:

Riguardo Martino Cozzi

Appassionato di calcio sin da piccolo. Ha trovato in Canale Sassuolo la redazione su misura per lui nella quale poter coltivare il suo sogno: vivere raccontando il gioco più bello del mondo!

Potrebbe Interessarti

fiorentina sassuolo under 15

Under 15 battuta per 2-0 dalla Fiorentina, Gilioli: “Potevamo fare di più”

Seconda sconfitta stagionale per il Sassuolo Under 15 che, dopo il convincente 3-0 ai danni …