mercoledì , 27 ottobre 2021
Home / Settore Giovanile Sassuolo / Under 17 Sassuolo / Sassuolo Under 17, tris al Torino firmato Fontana-Caragea-Perini
sassuolo torino under 17
foto: Alberto Benaglia

Sassuolo Under 17, tris al Torino firmato Fontana-Caragea-Perini

Il Sassuolo Under 17 chiude un’ottima giornata per i colori neroverdi battendo il Torino per 3-0 sul sintetico dello “Zanti” di San Michele. Il largo risultato è maturato interamente nella ripresa con le reti di Fontana (56′) e, nell’ultimo quarto d’ora, dei due attaccanti Caragea (76′) e Perini (81′), entrambi al primo centro stagionale. I 2005 muovono così la classifica con i primi punti, a sette giorni dalla sconfitta per 3-2 contro il Bologna che aveva aperto il campionato. Il prossimo weekend è in programma la trasferta contro il Parma.

Questo è il commento di mister Filippo Pensalfini in esclusiva ai nostri microfoni: “Quella di oggi è stata una partita contro una squadra molto forte, soprattutto a livello fisico, che cercava di non farci fare il nostro gioco. I ragazzi sono stati veramente bravi nel voler giocarsi la partita per provare a vincerla, il che non vuol dire andare contro il nostro modo di proporre calcio; hanno provato a riconoscere le situazioni in cui si poteva giocare o tirare, che è un po’ quello che ci è mancato domenica. Quello di oggi dev’essere un punto di partenza per noi: sicuramente la vittoria dà entusiasmo e fa lavorare meglio, ma avessimo giocato in questo modo con una sconfitta avrei detto la stessa cosa. Vedere la squadra giocare e dare tutto quello che aveva è quello che vorrei sempre vedere dai miei ragazzi. Caragea? E’ un ragazzo nuovo, ha delle buonissime qualità nell’uno contro uno e nel riconoscere gli spazi. Deve ancora lavorare molto e entrare più a contatto con i compagni: come tutti, darà il suo contributo alla squadra. Oltre al gol fatto se n’è mangiato un altro, poteva uscire con una doppietta; anche Okojie poteva fare gol, oggi così come contro il Bologna. In conclusione, sono felice della prestazione caratteriale della squadra“.

Segui CS anche su Instagram!

Tabellino Sassuolo-Torino Under 17

SASSUOLO-TORINO 3-0

Reti: 56′ Fontana, 76′ Caragea, 81′ Perini.

SASSUOLO: Zouaghi, Parlato, Fontana (65′ Barani), Rigo (76′ Pigati), Corradini, Megna, Okojie (85′ Rovatti), Petrosino (C), Perini, Bruno, Caragea (85′ Casini).

A disposizione: Jashari, Gaudiano, Deri, Ravaioli, Toni.

Allenatore: Filippo Pensalfini.

TORINO: Lando, Omorogbe, Nitri, Maset, Gallea (C) (76′ Ferreri), Gaj, Broccanello, Dalla Vecchia (85′ Colletta), Ceica (85′ La Vecchia), Jarre, Njie.

A disposizione: Brezzo, Ligi, Pietroluongo.

Allenatore: Attila Malfatti.

Arbitro: Sig. Paccagnella di Bologna.
Assistenti: Sig. Licari di Marsala e Sig. Marchica di Bologna.

Ammoniti: 80′ Caragea (S), 86′ Rovatti (S).
Espulsi

Note

GUARDA ANCHE:
POTREBBE INTERESSARTI:

Riguardo Gabriele Boscagli

Appassionato di calcio, ho deciso di condividere la passione per il Sassuolo e per la scrittura con Canale Sassuolo. In redazione è il pilastro del settore giovanile. Per contattarmi scrivere a settoregiovanile@canalesassuolo.it

Potrebbe Interessarti

giovanili sassuolo programma weekend

L’Under 17 beffata a La Spezia: sconfitta per 2-1 al 90′ per i 2005

Seconda sconfitta stagionale per il Sassuolo Under 17, che torna dalla trasferta di La Spezia …