martedì , 26 ottobre 2021
Home / Settore Giovanile Sassuolo / Under 15 Sassuolo / FINALE SPAL-Sassuolo Under 15 0-1: tre punti all’esordio per i 2007
diretta spal sassuolo under 15

FINALE SPAL-Sassuolo Under 15 0-1: tre punti all’esordio per i 2007

Benvenuti sulla diretta testuale di SPAL-Sassuolo, partita della 1^ giornata di andata del Campionato Under 15. Il match è in programma domenica 26 settembre alle ore 13 al Centro Sportivo “G.B. Fabbri” di Ferrara. Canale Sassuolo è presente a Ferrara con un inviato: restate connessi fino a fine partita con le dichiarazioni dell’allenatore del Sassuolo, Cris Gilioli, in esclusiva ai nostri microfoni.

Diretta SPAL-Sassuolo Under 15

diretta spal sassuolo under 15

0-1

Unisciti al canale Telegram di CS!

14.42 FINISCE QUI! Il Sassuolo sbanca Ferrara per 1-0 grazie ad un rigore di Lauricella: neroverdi in dieci per oltre un quarto d’ora per l’espulsione di Mantini.

70+4′ Ardizzone va alla bandierina e guadagna un calcio di punizione: Sassuolo sempre più vicino ai tre punti.

70+4′ Il Sassuolo riparte con Ardizzone: il suo diagonale termina di un pelo a lato.

70+3′ OCCASIONE SPAL! Destro piazzato di Samaritani dal dischetto del rigore, palla fuori di un soffio.

70+2′ Il Sassuolo cerca di tenere palla in zona d’attacco, riuscendoci: la SPAL deve velocizzare i tempi.

70′ Pasticcia la SPAL in contropiede, dando la possibilità a Mussini di prendere palla e liberare.

69′ Inesauribile Campani, che corre da 70 minuti senza soluzione di continuità: il terzino destro neroverde è sicuramente uno dei migliori in campo.

68′ Eccessive proteste di mister Binotto per un fuorigioco – netto – fischiato al suo reparto offensivo: espulso l’allenatore spallino insieme al suo vice.

67′ Grandissimo intervento di Tacco di Sibilano, che chiude la traccia in verticale di Kola.

65′ Il Sassuolo ora gioca di contropiede, ma per il momento non sta subendo l’eccessiva pressione della SPAL.

64′ Non ce la fa Lauricella: al suo posto dentro Pirruccio.

62′ Resta a terra Lauricella dopo uno scatto sulla fascia sinistra: gioco fermo per permettere i soccorsi al numero 11, autore del gol partita.

61′ Cambia anche la SPAL: fuori Ascanelli, dentro Boschetti.

60′ Ogaristi si incarica della battuta: la traiettoria è centrale ma rimbalza davanti a Del Rio, bravo a bloccare la sfera.

59′ Del Rio prende il posto di Longano e si posiziona tra i pali.

57′ ESPULSO MANTINI! Il portiere neroverde esce con un attimo di indecisione su Ogaristi e lo stende fuori area: irremovibile l’arbitro, punizione dal limite per la SPAL e Sassuolo in dieci uomini.

56′ Longano ruba palla a Ogaristi, che lo trattiene: giallo per il numero 10 spallino.

54′ Subito nel vivo dell’azione Ardizzone, che chiede e ottiene l’uno-due da Lauricella: bene Zenti in uscita.

53′ Vara un cambio anche Gilioli: fuori Trolese, dentro Ardizzone.

52′ Occasione SPAL! Tiro dal limite deviato in angolo dal tuffo di Mantini. La SPAL reclama anche per un fallo da rigore su Torre.

51′ Destro insidioso di Amendola: Zenti si distende e para la sfera.

50′ Primo cambio per la SPAL: fuori Amati, dentro Kola.

49′ Molti errori da parte della SPAL, che non riesce a consolidare il possesso.

48′ Un rimpallo favorisce Trolese, che viene rimontato da un intervento in scivolata di un difensore spallino. Ora la palla prende molta velocità sul terreno bagnato rendendo molto più difficoltosi i controlli.

46′ Gol di Trolese annullato per fuorigioco: il numero 9 è partito oltre l’ultimo difensore sul filtrante di Longano.

45′ Ripartenza veloce della SPAL con Torre, che si libera agilmente di Longano e Gentile e mette in mezzo: ottima diagonale difensiva di Campani su Samaritani.

42′ Esce bene il Sassuolo dalla difesa: Campani accentra per Amendola, che apre bene sulla sinistra per la corsa di Mussini. Il suo diagonale teso termina di poco a lato.

41′ Troppo lungo il suggerimento in controbalzo di Ogaristi per Samaritani: palla sul fondo e rimessa per Mantini.

39′ Longano strappa palla a Malgiotta e lancia per Lauricella: anche lui sceglie la conclusione da posizione defilata, nonostante la presenza di Acatullo in mezzo all’area.

38′ Trolese pecca forse di egoismo in quest’ultima occasione, quando va al tiro invece di servire un compagno meglio posizionato.

36′ Subito Sassuolo pericoloso con Acatullo, che riceve da Amendola, rientra sul mancino e calcia a rete: la conclusione è però bassa e centrale, facile preda di Zenti.

36′ Inizia la ripresa! Si riparte dall’1-0 per il Sassuolo. A Ferrara la pioggia si sta intensificando, ora c’è un vero e proprio temporale.

13.53 FINE PRIMO TEMPO! Il Sassuolo conduce per 1-0 sulla SPAL grazie ad un rigore guadagnato e trasformato da Lauricella sul finire di frazione. Risultato meritato per il Sassuolo, che ha condotto i primi 35 minuti.

34′ GOOOOOOLLLL SASSUOLOOOO! E’ lo stesso Lauricella ad incaricarsi della battuta e a battere Zenti chiudendo il mancino. 1-0 Sassuolo a pochi secondi dal duplice fischio.

33′ RIGORE SASSUOLO! Lauricella entra in area e viene contrastato al tiro da un difensore della SPAL: l’arbitro assegna un calcio di rigore.

33′ Acatullo recupera palla in zona avanzata, entra in area dalla destra e mette in mezzo per Trolese: la palla sfila in fallo laterale dal lato opposto.

27′ Lauricella vince un contrasto e si invola verso l’area, spalleggiato da Mussini e Trolese: il numero 11 vuole andare al tiro, che viene contrastato da un centrale della SPAL.

26′ OCCASIONE SPAL! Opportunità colossale per la SPAL, che va ad un passo dall’1-0 con il numero 11 Torre: tutto solo dall’altezza del dischetto, l’esterno biancazzurro mette alto sopra la traversa.

26′ Samaritani viene lanciato a tu per tu con Mantini, ma il guardalinee alza prontamente la bandierina e segnala il fuorigioco.

23′ Intervento provvidenziale in copertura di Sibilano, che neutralizza un potenziale contropiede della SPAL dovuto ad un errore in impostazione del Sassuolo.

20′ Occasione Sassuolo! Amendola si libera di due avversari nello stretto e tenta il destro dal limite: palla fuori di poco, con deviazione della difesa spallina.

18′ Bel cross teso di Mussini che attraversa tutta l’area piccola senza trovare la deviazione decisiva.

16′ Longano recupera palla sulla trequarti e prova il tocco sotto per uno dei tre componenti del tridente d’attacco: la difesa della SPAL capisce tutto e libera.

15′ Un po’ in difficoltà la SPAL, che sta subendo le iniziative del Sassuolo.

13′ Bella giocata di Amendola sulla fascia sinistra, che imbecca Mussini il quale ribalta il fronte per Acatullo: la sovrapposizione di Campani arriva con un attimo di ritardo e la SPAL riesce a chiudere.

12′ Trolese viene lanciato in profondità, Zenti esce con un attimo di indecisione ma riesce ad anticipare l’attaccante ex Venezia.

10′ Ancora un tiro di Lauricella, imbeccato sulla trequarti da Amendola: palla alta di qualche metro.

9′ Gioca bene il Sassuolo, che dimostra di aver lavorato bene in questo mese e mezzo di allenamenti.

5′ Brutto intervento a gamba alta di Incerti su Amendola, colpito alla pancia: punizione per il Sassuolo.

3′ Gentile premia la sovrapposizione di Mussini, che cerca il primo palo con un pericoloso cross basso: bravo Zenti ad uscire e a far sua la sfera.

2′ La prima conclusione è di marca neroverde con il numero 11 Lauricella, che svirgola il mancino da fuori area.

1′ INIZIA SPAL-SASSUOLO UNDER 15! Il primo possesso sarà manovrato dalla SPAL, che attaccherà da sinistra a destra rispetto alla tribuna coperta del Fabbri

13.15 Le squadre entrano adesso sul terreno di gioco.

13.10 C’è un ritardo tecnico che sta posticipando l’inizio della partita, i giocatori si stanno continuando a riscaldare in campo. Nel frattempo, vi proponiamo lo schieramento della SPAL di mister Binotto.

12.59 Nella formazione titolare trova spazio anche un 2008, Cristian Acatullo.

12.55 SPAL e Sassuolo si sono già affrontate due volte nel precampionato, in amichevole e nel Torneo Terre di Castelli: in entrambi i casi è arrivata una vittoria neroverde (4-0 e 2-1).

12.51 Siamo a Ferrara per seguire SPAL-Sassuolo Under 15 e Under 16: per il momento sono disponibili soltanto le formazioni ufficiali del Sassuolo, che schiererà ben sei nuovi acquisti su undici dal primo minuto.

Tabellino SPAL-Sassuolo Under 15

SPAL-SASSUOLO 0-1

Reti: 34′ Lauricella (SA)

SPAL: Zenti, Malgiotta, Tursi, Ascanelli (61′ Boschetti), Girelli, Incerti, Rizzotto (C), Amati (50′ Kola), Samaritani, Ogaristi, Torre.

A disposizione: Stagni, Bassi, Bedeschi, Pegoraro, Gamberini, Nejmaoui.

Allenatore: Jonatan Binotto.

SASSUOLO: Mantini, Campani, Gentile, Longano (59′ Del Rio), Vezzosi (C), Sibilano, Acatullo, Mussini, Trolese (53′ Ardizzone), Amendola, Lauricella (64′ Pirruccio).

A disposizione: Reggiani, Pracek, Penta, Belicchi, Piccirillo, Chiricallo.

Allenatore: Cris Gilioli.

Arbitro: Sig. Rosania di Finale Emilia.
Assistenti

Ammoniti: 56′ Ogaristi (SP)
Espulsi: 57′ Mantini (SA) per fallo da ultimo uomo.

Note

Segui CS anche su Instagram!

GUARDA ANCHE:
POTREBBE INTERESSARTI:

Riguardo Gabriele Boscagli

Appassionato di calcio, ho deciso di condividere la passione per il Sassuolo e per la scrittura con Canale Sassuolo. In redazione è il pilastro del settore giovanile. Per contattarmi scrivere a settoregiovanile@canalesassuolo.it

Potrebbe Interessarti

fiorentina sassuolo under 15

Under 15 battuta per 2-0 dalla Fiorentina, Gilioli: “Potevamo fare di più”

Seconda sconfitta stagionale per il Sassuolo Under 15 che, dopo il convincente 3-0 ai danni …