sabato , 27 novembre 2021
Home / Settore Giovanile Sassuolo / Under 15 Sassuolo / Under 15, Gilioli dopo Sassuolo-Ascoli 3-0: “Era importante vincere e fare prestazione”
Cris Gilioli
foto: Alberto Benaglia

Under 15, Gilioli dopo Sassuolo-Ascoli 3-0: “Era importante vincere e fare prestazione”

Stamattina, sul sintetico del “Corradini” di Villalunga, il Sassuolo Under 15 ha regolato l’Ascoli con un secco 3-0 firmato Acatullo, Mussini e Ardizzone. A fine partita, abbiamo raggiunto in esclusiva mister Cris Gilioli: queste le sue parole ai nostri microfoni.

“Per la mole di gioco e i tiri in porta che abbiamo creato, i gol sono stati anche pochi. Mi è piaciuto l’atteggiamento della squadra, l’approccio alla gara perché dopo un minuto e cinquanta potevamo già aver fatto due gol. Non posso che ritenermi soddisfatto: i ragazzi hanno reagito bene dopo la sconfitta immeritata di due domeniche fa. Era importante vincere e anche fare prestazione. Abbiamo giocato con due 2008 titolari (Acatullo e Reggiani, ndr) che sono ragazzi di personalità e prospettiva che fanno parte a tutti gli effetti della nostra squadra. Acatullo praticamente non ha saltato un minuto e Reggiani è un altro prospetto molto interessante. Per la rosa profonda che abbiamo, dovremmo giocare in più di 11. Meriterebbero tutti di giocare titolari, anche quelli che sono entrati e i ragazzi che purtroppo devono andare in tribuna. Sono contento, dobbiamo continuare a lavorare. Settimana prossima abbiamo un test importante con la Fiorentina. Abbiamo fatto una buona settimana ed ero molto fiducioso per il risultato che poi è arrivato oggi. Mussini? E’ un ragazzo dotato di molta tecnica e che deve credere di più in se stesso. Ha tantissime potenzialità, ha fisico e ha piede. Sa lui dove può migliorare, ne parliamo sempre. Si è allenato tanto con me, è un ragazzo fantastico che già si comporta da professionista nonostante abbia 14 anni. Il gol di oggi è meritato, speravo segnassero anche Amendola e Chiricallo, oltre a Lauricella che comunque si è già sbloccato; ma ci sarà tempo per tutti”.

Segui CS anche su Instagram!

GUARDA ANCHE:
POTREBBE INTERESSARTI:

Riguardo Martino Cozzi

Appassionato di calcio sin da piccolo. Ha trovato in Canale Sassuolo la redazione su misura per lui nella quale poter coltivare il suo sogno: vivere raccontando il gioco più bello del mondo!

Potrebbe Interessarti

FOTOGALLERY – L’Under 15 ne segna sei alla Ternana a Villalunga

Il Sassuolo Under 15 rialza la testa dopo la pesante debacle di domenica scorsa in …