sabato , 27 novembre 2021
Home / Settore Giovanile Sassuolo / Under 16 Sassuolo / L’Under 16 all’inglese contro l’Ascoli: 2-0 firmato Mazzoni-Cardascio
sassuolo ascoli under 16

L’Under 16 all’inglese contro l’Ascoli: 2-0 firmato Mazzoni-Cardascio

Primo successo in campionato per il Sassuolo Under 16 di mister Filippo Baiocchi che stamattina, sul sintetico dello “Zanti” di San Michele, ha regolato per 2-0 i pari età dell’Ascoli. Dopo un primo tempo terminato sullo 0-0, ad inizio ripresa i 2006 hanno deciso la contesa con i gol del capitano Matteo Mazzoni (47′) e di Alessandro Cardascio (55′). Il Sassuolo sale così a quattro punti in classifica e si appresta ad affrontare, domenica prossima, la Fiorentina, anch’essa a quattro lunghezze e reduce dalla sconfitta contro il Bologna.

A fine partita, è intervenuto in esclusiva ai nostri microfoni mister Filippo Baiocchi: “La sensazione a caldo è che i ragazzi abbiano giocato una buona partita, sia a livello d’intensità che di agonismo. Ancora una volta hanno dato il massimo ed è una peculiarità che hanno dentro, ma la cosa positiva di oggi, soprattutto nel primo tempo, è che hanno fatto un passo avanti sulla collaborazione ed il gioco di squadra, muovendo più velocemente il pallone applicando alcuni principi di gioco, rispetto alle prime partite. C’è sempre da migliorare e mantenere un profilo umile, ma a tratti i ragazzi sono stati davvero piacevoli da vedere per alcune trame di gioco sviluppate. Nel primo tempo abbiamo avuto molte occasioni sotto porta non capitalizzate, un po’ per nostra imprecisione e in parte per merito del portiere avversario, contro una sola concessa all’Ascoli. Anche il secondo tempo è partito alla grande, poco dopo abbiamo segnato e spinti dall’entusiasmo è arrivato anche il secondo goal, poi negli ultimi 15’ pur mantenendo intensità e un buon atteggiamento, ci siamo un po’ spenti per brillantezza. La prestazione di oggi, al di là di motivi calcistici, è stata importante in quanto i ragazzi hanno dedicato la vittoria al nostro Vice, mister Gianluca Pane, che venerdì è diventato papà di Matilde. Per lui e per tutti noi è una gioia immensa”.

Segui CS anche su Instagram!

Tabellino Sassuolo-Ascoli Under 16

SASSUOLO-ASCOLI 2-0

Reti: 47′ Mazzoni (S), 55′ Cardascio (S).

SASSUOLO: Viganò, G. Benvenuti (66′ Ferrari), Barani, Beltrami, Piccolo, Mazzoni (C), Cardascio (57′ Suplja), Seminari (66′ Taparelli), Lattanzi (66′ Thea), Anastasini (66′ Iodice), Petito.

A disposizione: Furghieri, T. Benvenuti, Acatullo, Stefanini.

Allenatore: Filippo Baiocchi.

ASCOLI: Mancini, Alborino, Possetti (75′ Carosi), Bando (75′ De Giosa), D’Intino, Piermarini, Gorica (53′ Di Matteo), Antonucci, Ioce, Leoni (66′ Capocasa), Loretucci (66′ Esposito).

A disposizione: Napolitano, Fabrizi, Pandolfi, Zappone.

Allenatore: Luca Pieri.

Arbitro: Sig. Moretti di Cesena.
Assistenti: Sig. Melnychuk di Bologna e Sig. Farina di Brescia.

Ammoniti: 50′ Seminari (S), 52′ Bando (A).
Espulsi:

Note:

GUARDA ANCHE:
POTREBBE INTERESSARTI:

Riguardo Martino Cozzi

Appassionato di calcio sin da piccolo. Ha trovato in Canale Sassuolo la redazione su misura per lui nella quale poter coltivare il suo sogno: vivere raccontando il gioco più bello del mondo!

Potrebbe Interessarti

FOTOGALLERY – Under 16, Sassuolo-Ternana 4-0

FOTOGALLERY SASSUOLO-TERNANA 4-0 UNDER 16 (FOTO: ALBERTO BENAGLIA) GUARDA ANCHE: POTREBBE INTERESSARTI: