domenica , 25 ottobre 2020
Home / Calciomercato Sassuolo - Tutte le notizie di calciomercato / Ultime ore di calciomercato: le trattative del Sassuolo

Ultime ore di calciomercato: le trattative del Sassuolo

Alle ore 23 di questa sera si chiuderà ufficialmente (e si potrebbe dire finalmente) il calciomercato. Da ieri mattina l’ambiente sassolese è scosso dalla penalizzazione che la Lega Serie A ha inflitto alla società neroverde, ribaltando il risultato ottenuto sul campo al termine di Sassuolo-Pescara a causa di un’omissione nelle comunicazioni attinenti l’inserimento in rosa del neo acquisto Ragusa.

ASSURDO: IL SASSUOLO PERDE 3-0 A TAVOLINO LA GARA CONTRO IL PESCARA

Non è dato sapere, in attesa di conoscere l’esito del ricorso, quanto questa spiacevole vicenda possa incidere sulle ultime trattative, che andiamo comunque a riassumere brevemente. Naturalmente non si escludono sorprese dell’ultimo minuto: fino alla chiusura delle contrattazioni tutto può accadere.

 

POSSIBILI ARRIVI  

Federico Ricci, esterno offensivo di scuola Roma, sembrerebbe davvero vicino a diventare neroverde. Numerosi portali vicini alla società giallorossa darebbero per già concluso l’affare che porterebbe a Sassuolo il giocatore classe ’94 che lo scorso anno ha dato il suo notevole contributo alla promozione del Crotone, con 11 gol e 8 assist. L’arrivo di Ricci porterebbe dunque a quattro il numero degli esterni offensivi “di ruolo” a disposizione di Di Francesco: Berardi e Politano si vedrebbero quindi affiancare il già citato Ragusa e proprio Ricci.

Pare ancora molto calda la pista che porterebbe anche Davide Zappacosta a vestire la maglia del Sassuolo. Le trattative con il Torino vanno avanti da oltre un mese ma il classe ’92 sarebbe effettivamente un sostituto ideale per rimpiazzare Vrsaljko, in attesa che Lirola prenda confidenza con la categoria e tenendo come jolly da impegnare su entrambe le fasce l’esperto e sempre affidabile Gazzola. D’altra parte i granata hanno da poco ingaggiato Lorenzo De Silvestri, il che porterebbe Zappacosta a vedere calare le sue possibilità di occupare un posto da titolare nello scacchiere di Mihajlovic.

Altre trattative in corso sono quelle che riguardano Gianmarco Ferrari e Pietro Iammello, giocatori che potrebbero però approdare definitivamente in neroverde sono nella prossima stagione, rimanendo quindi un anno nei loro attuali club, così come avvenuto lo scorso anno con Sensi.

calciomercato-soldi

 

PROBABILI PARTENZE

Diego Falcinelli parrebbe assai vicino al Crotone, in ballottaggio con il Palermo per accaparrarsi le prestazioni dell’attaccante. Di certo l’attuale numero 9 neroverde potrebbe trovare in Calabria un minutaggio maggiore di quello che troverebbe a Sassuolo, dove è oggettivamente chiuso dall’arrivo di Matri e dalle buone prestazioni di Defrel.

Da monitorare anche la situazione di Marcello Trotta, che il Pescara ha adocchiato da tempo. Ci sentiamo però di ritenere meno probabile la partenza dell’ex Avellino, specialmente qualora Falcinelli dovesse effettivamente lasciare l’Emilia.

Dopo aver ceduto Ariaudo e Laribi, potrebbero essere messe in campo ulteriori operazioni in uscita, in particolare nel reparto difensivo. Fontanesi e Terranova sono due dei nomi caldi su questo versante: almeno uno dei due potrebbe partire, magari in prestito come avvenuto lo scorso anno in riferimento al classe ’96, utilizzabile sia come terzino destro sia come centrale. Numerose voci vedono anche il centrocampista Sbrissa sul piede di partenza, almeno a titolo temporaneo.

GUARDA ANCHE:
POTREBBE INTERESSARTI:

Riguardo Massimiliano Todeschi

Massimiliano Todeschi
Giornalista fulminato sulla via di Sassuolo dopo decenni di indifferenza verso il calcio. Miracoli neroverdi.

Potrebbe Interessarti

Vane Tasevski

Calciomercato Sassuolo: Vane Tasevski in Promozione al Pallavicino

Vane Tasevski ha iniziato la nuova esperienza con la maglia del Pallavicino, nel girone A …