Le prime convocazioni del nuovo commissario tecnico della nazionale Giampiero Ventura deludono le aspettative dei tifosi del Sassuolo, in tanti dopo il cambio di panchina si aspettavano la convocazione del gioiello neroverde Domenico Berardi.
Non è bastato essere il giovane italiano più talentuoso del nostro campionato, aver segnato in questa stagione 6 gol in 7 presenze (2 in campionato, 4 in Europa League) per attirare l’attenzione del ct Ventura, che all’attaccante calabrese ha preferito altre soluzioni: Bellotti, Pellè, Eder, Immobile, Gabbiadini e Pavoletti.
Rammarico per la mancata convocazione di Berardi anche per il patron del Sassuolo Giorgio Squinzi che difende il suo calciatore e “attacca” le scelte del ct: “Ci vuole coraggio a rinunciare a uno come lui. E’ un giocatore che merita la Nazionale subito, Ventura si ricrederà perchè Domenico è il giocatore italiano più forte e può coprire diversi ruoli in attacco, da esterno a seconda punta” sono le dichiarazioni del patron raccolte dalla Gazzetta dello Sport.