venerdì , 22 ottobre 2021
Home / Nazionale / UFFICIALE: l’UEFA annulla gli Europei Under-19
Nazionale, Raspadori Europei

UFFICIALE: l’UEFA annulla gli Europei Under-19

Arriva l’ufficialità sulla fase Élite e la fase finale degli Europei Under-19: a causa delle complicazioni dovute alla pandemia di Covid-19 il comitato esecutivo dell’UEFA ha deciso di annullare la manifestazione. Rimarranno a casa quindi i tre giocatori neroverdi nel giro dell’Under-19, ovvero Giacomo Raspadori, Stefano Turati e Alessandro Russo, portiere attualmente in prestito alla Virtus Entella e risultato positivo al Covid-19.

La fase Élite sarebbe dovuta cominciare il prossimo novembre, con la Nazionale Italiana di categoria che avrebbe dovuto affrontare Slovenia, Islanda e Norvegia. Poi, la Fase Finale era prevista in Irlanda del Nord a partire da marzo 2021.

La decisione è arrivata per motivi di prevenzione, a causa della difficoltà inerenti agli spostamenti delle Nazionali e, quindi, per evitare eventuali disagi o problemi che si sarebbero potuti creare basandosi sullo stato attuale delle cose.

Salta così anche il metodo di qualificazione ai mondiali indonesiani Under-20 del 2021, dove i nuovi parametri prevedono non più la partecipazione delle squadre meglio classificatesi negli Europei Under-19, bensì delle meglio posizionate nel ranking UEFA di Categoria, ovvero Italia, Francia, Inghilterra, Olanda e Portogallo.

SEGUICI ANCHE SU INSTAGRAM

Alessandro Russo in Nazionale
foto: Alberto Benaglia
GUARDA ANCHE:
POTREBBE INTERESSARTI:

Riguardo Giuseppe Guarino

Giornalista beneventano ma neroverde, mancino e grafomane. Sempre attento a tutto ciò che gli cambia attorno, ma con leggerezza. Prova a dare la sua visione sul mondo del Sassuolo

Potrebbe Interessarti

manuela perselli sassuolo

Sassuolo Femminile: tutte le convocate nelle nazionali giovanili

Sono diverse le ragazze del Sassuolo Femminile convocate in Nazionale Giovanile, oltre ad Alice Pellinghelli …