sabato , 27 novembre 2021
Home / Campionato / Udinese-Sassuolo 3-2: una sconfitta che non condanna nessuno ma colpisce al morale
udinese-sassuolo 3-2
foto: sassuolocalcio.it

Udinese-Sassuolo 3-2: una sconfitta che non condanna nessuno ma colpisce al morale

Cosa vuol dire Udinese-Sassuolo 3-2? A parte la classica partitaccia friulana, quella che capita ormai ogni anno e che ogni anno serve a far bestemmiare orde di tifosi neroverdi? Un appuntamento puntuale che manco Natale.

Perdere questa Udinese-Sassuolo non condanna nessuno. Né Dionisi, né quei giocatori che sul campo della Dacia Arena si sono mostrati un po’ svogliati e senza mordente. Né ha conseguenze particolarmente pesanti in classifica. Colpisce prepotentemente sul morale, però. E non poco.

Leggi anche > LE PAGELLE DELLA PARTITA DELLA DACIA ARENA

Udinese-Sassuolo 3-2: la mazzata della doppia sconfitta dopo la doppia vittoria

Perderne due di fila subito dopo averne vinte due di fila (più il pareggio di Genova), è una mazzata non indifferente. Specie perché la vittoria contro la Juve aveva riacceso gli animi neroverdi, con qualche briciola di speranza europea rimasta dall’anno scorso che tornava a far timidamente capolino. A distanza di 10 giorni, tutto questo non esiste più. Siamo in un altro mondo, in un’altra situazione.

Situazione dalla quale bisogna uscire il prima possibile, già dalla prossima. Anche se c’è una sosta in mezzo. Una sosta nella quale, ancora una volta, partiranno tanti neroverdi. Sebbene qualcuno che avrebbe meritato di partire rimarrà ad allenarsi al Mapei Football Center con Dionisi invece che a Coverciano con Mancini.

Seguici anche su Instagram

highlights udinese-sassuolo 3-2
foto: udinese.it
GUARDA ANCHE:
POTREBBE INTERESSARTI:

Riguardo Giuseppe Guarino

Giornalista beneventano ma neroverde, mancino e grafomane. Sempre attento a tutto ciò che gli cambia attorno, ma con leggerezza. Prova a dare la sua visione sul mondo del Sassuolo

Potrebbe Interessarti

milan sassuolo in tv

Milan-Sassuolo in tv: dove vederla, info streaming e telecronisti

La 14^ giornata di Serie A si è aperta ieri sera, venerdì 26 novembre con …