Le pagelle di Udinese-Sassuolo 3-2
Andrea CONSIGLI 6: sul 2-2 di Molina viene beffato dalla deviazione di Frattesi, dove resta immobile. Battezza fuori due tiri a fil di palo di Deulofeu, avendo ragione.
Mert MULDUR 5: insufficiente in entrambe le fasi. Lascia Deulofeu libero di insinuarsi in area in occasione dell’1-0, e in generale lo spagnolo gli fa girare la testa per tutta la partita. Le sovrapposizioni nella metà campo offensiva si contano sulle dita di una mano.
Vlad CHIRICHES 5+: complice insieme a Muldur del gol subito per mano di Deulofeu, non riesce a riscattarsi nel corso dei 90 minuti.
Gian Marco FERRARI 6-: con il giallo a carico per oltre un’ora di gioco, non è costretto a interventi particolarmente impegnativi.
ROGERIO 6+: garantisce spinta offensiva per tutto il primo tempo, ed è suo l’assist per Frattesi in occasione dell’1-2.
Davide FRATTESI 7-: terzo gol in quattro partite per il centrocampista scuola Roma, che non accenna a fermarsi. Sfortunato nella deviazione sul tiro di Molina (dall’87’ Abdou HARROUI SV).
Francesco MAGNANELLI 6: si posiziona come mediano nel 4-3-3, nella posizione dove ha fatto meglio nei primi anni di Serie A con Di Francesco. Sembra trovarsi a suo agio, conclude molti traccianti impegnativi e dà la sua mano in fase difensiva (dal 72′ Matheus HENRIQUE 6-: prende le redini del centrocampo proprio nel momento in cui il Sassuolo avrebbe dovuto schiacciare nella propria metà campo l’Udinese, mentre i bianconeri sono riusciti più volte ad uscire e a guadagnare secondi).
Junior TRAORE 5+: un po’ appannato, compie molti errori tecnici non solo in fase di possesso ma anche in ripartenza (dal 72′ Gianluca SCAMACCA 5.5: un paio di tentativi dalla distanza e poco più).
Domenico BERARDI 6.5: capitalizza al meglio l’errore clamoroso di Silvestri con il gol dell’1-1. Nel primo tempo si muove bene sulla catena di destra insieme a Frattesi, mentre nella ripresa tenta più le soluzioni soliste. Suo il passaggio errato dal quale è nato il 3-2 di Beto.
Gregoire DEFREL 5.5: tanto movimento in entrambe le fasi, ma pochi palloni giocati e buona parte di questi lontana dall’area di rigore.
Giacomo RASPADORI 5.5: da quando è stato dirottato dal centro dell’attacco alla fascia sinistra è meno partecipe nel gioco di Dionisi. Anche oggi riesce a mettere in mostra il suo estro poche volte, con qualche spunto in più nella ripresa, ma comunque non a sufficienza.