sabato , 28 novembre 2020
Home / Campionato / Udinese-Sassuolo 1-1: i neroverdi dominano e gestiscono, ma basta una distrazione

Udinese-Sassuolo 1-1: i neroverdi dominano e gestiscono, ma basta una distrazione

Udinese-Sassuolo 1-1 è una partita di quelle paradigmatiche di questo campionato. Il Sassuolo tiene il pallino del gioco, gestisce palla, domina il campo. Ma fa fatica a fare gol e alla prima occasione utile gli avversari bucano la porta di Consigli (anche se in questo caso il piede di Lirola è stato sfortunatamente determinante).

Un habitué. Una storia che si ripete con personaggi più o meno simili e con copioni che sembrano ricalcati l’uno sull’altro. Il terzo pareggio di fila della formazione neroverde segue quello contro il Parma (molto simile, ma senza goal) e quello contro la Lazio (diverso per quanto visto in campo, ma con rimonta inclusa).

Leggi anche > DE ZERBI: IL GOL È STATA UNA NOSTRA INGENUITÀ

L’1-1 finale fa più bene all’Udinese che al Sassuolo. I bianconeri allungano a +4 dall’Empoli e fanno un ulteriore passo verso la salvezza, mentre gli emiliani sembrano ormai convinti di averla raggiunta, sebbene manchi ancora la matematica.

Quello che alla fine conterà sarà proprio lo spirito di resistenza. Nella prossima sfida ci attende una Fiorentina che, clamorosamente, non è ancora al sicuro ed è stata agganciata dal Cagliari. Sarà (stranamente) sfida-salvezza. Senza esclusioni di colpi.

Leggi anche > LE PAGELLE DI UDINESE-SASSUOLO 1-1

foto: SassuoloCalcio.it

GUARDA ANCHE:
POTREBBE INTERESSARTI:

Riguardo Giuseppe Guarino

Giuseppe Guarino
Giornalista beneventano ma neroverde, mancino e grafomane. Sempre attento a tutto ciò che gli cambia attorno, ma con leggerezza. Prova a dare la sua visione sul mondo del Sassuolo

Potrebbe Interessarti

Sassuolo-Inter, i convocati di De Zerbi: Caputo ancora fuori, torna Pegolo, ce la fa Chiriches

Sono 24 i convocati di mister De Zerbi per Sassuolo-Inter, che si disputerà domani alle …