giovedì , 29 ottobre 2020
Home / Campionato / De Zerbi dopo Udinese-Sassuolo 1-1: “Gol del pareggio a causa di una nostra ingenuità”
roberto de zerbi Sassuolo allenatore

De Zerbi dopo Udinese-Sassuolo 1-1: “Gol del pareggio a causa di una nostra ingenuità”

Sassuolo-Udinese 1-1. Alla rete di Sensi, sempre più protagonista, ha risposto l’autogol di Lirola. Emiliani che conquistano un altro punto utile per la corsa salvezza, portandosi a +9 dalla zona rossa a cinque gare dal termine della stagione.

A commentare questa sfida ci ha pensato il tecnico neroverde Roberto De Zerbi. Ecco le sue parole: “Sono contento a metà: il campo era ostico, ma la prova di maturità c’è stata. Dobbiamo imparare a chiudere prima le partite. L’Udinese ha spinto tanto nella ripresa, se non hai la capacità di chiudere la gara prima o poi subisci il pareggio. Puntualmente è arrivato a causa di una nostra ingenuità!”.

Gol o autogol?: “Penso che in questo caso l’autogol ci sia stato, quindi una dose di fortuna per l’Udinese e una di sfortuna per noi. Siamo venuti qui senza fare nulla di eccezionale, ma l’Udinese in casa è forte e questo fa capire il livello di difficoltà di questa partita.

Sui due cambi: “Abbiamo dovuto fare le prime due sostituzioni non per scelta ma perché obbligati: Peluso ha fatto bene, Locatelli può e deve fare meglio, comunque avendo visto Rogerio e Ferrari in difficoltà fisica ho voluto rinforzare la nostra parte sinistra. Noi potevamo tenere più palla contro i difensori dell’Udinese, probabilmente con Babacar in campo avremmo tenuto più palloni.”.

Sassuolo salvo: “Non concordo sul fatto che siamo fuori dai giochi per la salvezza.”

GUARDA ANCHE:
POTREBBE INTERESSARTI:

Riguardo Federico Anarratone

Federico Anarratone
Chi in Liguria tifa Sassuolo? Forse solo lui! Fede è di Genova, folgorato dai colori neroverdi durante un Sampdoria-Sassuolo gara playoff del 2011/12, da quel momento per lui esiste solo la squadra di Piazza Risorgimento.

Potrebbe Interessarti

Maurizio Mariani

Designazioni arbitrali 6^ giornata: Napoli-Sassuolo a Mariani

La Lega Calcio ha appena comunicato sul proprio sito le designazioni arbitrali per la sesta …