lunedì , 21 giugno 2021
Home / Settore Giovanile Sassuolo / Under 17 Sassuolo / U17, Barone dopo Sassuolo-Parma: “Questa squadra sta crescendo, contento per Salvemini”

U17, Barone dopo Sassuolo-Parma: “Questa squadra sta crescendo, contento per Salvemini”

Simone Barone, tecnico dell’Under 17 del Sassuolo, ha parlato ai microfoni di Canale Sassuolo dopo la vittoria in rimonta con il Parma. Il mister si è detto soddisfatto per la crescita avuta dalla squadra nelle ultime partite e spera di chiudere al meglio la stagione.

Leggi anche > Calciomercato Sassuolo: la Salernitana vuole Frattesi, ma la società è titubante

“Abbiamo fatto una buona partita. Qualche ragazzo settimana scorsa ha avuto qualche acciacco e si è allenato poco, ma hanno dato tutto quello che potevano. Abbiamo sempre cercato di giocare a calcio. Il rammarico del primo tempo, oltre ad aver subito il gol, è stato di non aver concretizzato qualche situazione da gol che potevamo fare. Nel secondo tempo abbiamo ricominciato a giocare alti, aggressivi e compatti: siamo stati bravi a rimontare e a portare a casa i tre punti. Dobbiamo lavorare meglio perché con il caldo e la stanchezza mentale dobbiamo essere più lucidi e sbagliare qualche scelta di passaggio e di conclusione in meno. La squadra è viva ed è maturata di testa”. 

Sassuolo-Parma Under 17: l’esultanza dopo il secondo gol

Sono contento anche per Salvemini: era in panchina, è entrato e ha fatto gol. Domenica abbiamo l’ultima partita: andremo a La Spezia per fare i tre punti e poi vedremo se il Bologna sarà davanti a noi. I ragazzi stanno crescendo partita dopo partita, allenamento dopo allenamento. Il mio compito è quello di farli crescere quotidianamente: c’è qualche ragazzo che è cresciuto e può dare una mano alla Primavera, ma questi sono compiti del direttore. Io sto cercando di migliorare un gruppo di lavoro”. 

Unisciti al gruppo Telegram! 

GUARDA ANCHE:
POTREBBE INTERESSARTI:

Riguardo Martino Cozzi

Appassionato di calcio sin da piccolo. Ha trovato in Canale Sassuolo la redazione su misura per lui nella quale poter coltivare il suo sogno: vivere raccontando il gioco più bello del mondo!

Potrebbe Interessarti

Sassuolo-Spezia Under 17

Che rimorsi per l’Under 17: Sassuolo KO a La Spezia e fuori dai quarti di finale

Il Sassuolo Under 17 getta alle ortiche un’occasione più unica che rara per accedere ai …