lunedì , 20 Maggio 2024
Francesco Turrini
foto: sassuolocalcio.it

Turrini dopo Sassuolo-Atalanta 0-2: “Concesso troppo da calcio piazzato, sono arrabbiato”

Francesco Turrini, allenatore del Sassuolo Primavera, si è fermato con i giornalisti presenti quest’oggi allo Stadio Ricci per commentare la sconfitta per 2-0 contro l’Atalanta: queste le sue parole, raccolte dal nostro inviato Enrico Bellei:

Terza sconfitta consecutiva? Non è finito il campionato, mancano ancora 27 partite. Una partenza così non ce la aspettavamo e non se l’aspettava neanche il nostro direttore sportivo (Palmieri, ndr), dobbiamo rimboccarci le maniche, pensare meno e giocare di più. Spero che i ragazzi capiscano che si tratta di un campionato molto difficile e che c’è bisogno di fare punti, ci sono partite come questa nelle quali giochi contro un avversario molto forte, che crea delle palle gol come i pali e il rigore sbagliato, ma che non siamo stati bravi a punire con le nostre occasioni. Questa sconfitta brucia perché abbiamo preso altri due gol su calci piazzati e di questo sono molto arrabbiato perché ci lavoriamo tanto.

Leggi anche > DIRETTA SASSUOLO-ATALANTA

“Partita chiusa dopo il 2-0? Dipende da chi hai di fronte, l’Atalanta ti punisce se ti apri troppo, i ragazzi lo sapevano. Ad inizio secondo tempo abbiamo avuto l’opportunità con Manzari; le partite cambiano con un niente, ne ho fatte tante da giocatore. La mia espulsione? Sono stato ammonito e ho continuato a protestare senza offendere, lui ha tirato fuori anche il rosso. In quel momento lì ero nervoso. Dove migliorare? Nei calci piazzati in fase difensiva. Se ad ogni calcio d’angolo l’avversaria ha una mezza palla gol, c’è qualcosa che non va. Cagliari? Ha 7 punti ma è al nostro livello, bisogna andare lì con la mentalità di fare risultato”.

Riguardo Gabriele Boscagli

Deluso dalle big fin dalla giovanissima età, si è affezionato al Sassuolo e non lo ha più lasciato. In redazione è il pilastro del settore giovanile.

Potrebbe Interessarti

bigica dopo genoa sassuolo

Primavera, Bigica dopo Genoa-Sassuolo 2-4: “Felice per il titolo di capocannoniere a Russo”

Il Sassuolo Primavera ha chiuso in bellezza la stagione regolare battendo per 4-2 a domicilio …