venerdì , 2 Dicembre 2022
Stefano Sacchetti, Sassuolo
Foto: sassuolocalcio.it

Torres-Sassuolo, Sacchetti: “Prima vittoria ufficiale sia un punto di partenza per questo gruppo”

Stefano Sacchetti, vice allenatore di Piovani al Sassuolo Calcio femminile ha parlato dopo la vittoria in Coppa Italia ottenuta sul campo della Torres, a Sassari (qui cronaca e tabellino): “Per le ragazze è la prima vittoria ufficiale di questa stagione. In questo periodo abbiamo fatto ottime prestazioni ma, per un motivo o per un altro non riusciamo a ottenere i tre punti, quindi è un’iniezione di fiducia importante. Penso che questo sia un punto di partenza per un gruppo come questo, che ha ampi margini di miglioramento e sta lavorando molto bene. Quindi è un giusto premio per quello che hanno fatto finora”.

Poi un commento alla gara: Nel secondo tempo siamo riuscite a finalizzare, a essere un po’ più precise nell’ultimo passaggio, nelle scelte finale. Questa è una cosa che abbiamo fatto meno bene nel primo tempo, nel quale abbiamo comunque creato tanti buoni presupposti per creare situazioni pericolose. Sicuramente il fatto di essere andate in vantaggio ha sbloccato le ragazze, che hanno giocato in maniera più sciolta. E nel secondo tempo si è visto”.

E i complimenti all’avversario: “La Torres è ben organizzata, ci hanno affrontato consapevoli della nostra forza. Noi siamo state brave a palleggiare quando era il momento e cercare di verticalizzare il gioco. Sono un’ottima squadra, ben messa in campo”.

Ora testa al campionato, ma con la pausa nazionale di mezzo: “Le prossime sono partite importanti a partire dal Pomigliano e poi il girone di ritorno. Sono partite da affrontare in maniera giusta. Questa è una cosa che stiamo facendo già da alcune gare. Dobbiamo pensare partita dopo partita per cercare di ottenere il massimo. Chi non andrà in Nazionale recupererà un po’ di energie, molte saranno impegnate. Speriamo che riescano a sfruttare questa possibilità di allenarsi, giocare e non farsi male, per poi tornare belle cariche per lo sprint finale”.

Seguici anche su Instagram

GUARDA ANCHE:
POTREBBE INTERESSARTI:

Riguardo Giuseppe Guarino

Giornalista beneventano ma neroverde, mancino e grafomane. Sempre attento a tutto ciò che gli cambia attorno, ma con leggerezza. Prova a dare la sua visione sul mondo del Sassuolo

Potrebbe Interessarti

asia bragonzi pomigliano

Sassuolo Femminile: Bragonzi in uscita, su di lei c’è il Pomigliano

Il futuro di Asia Bragonzi sembra essere lontano dal Sassuolo Femminile. Dopo un inizio di stagione in chiaroscuro, …