domenica , 27 Novembre 2022
sassuolo tiri in porta
foto: sassuolocalcio.it

I risultati degli acquisti estivi del Sassuolo: le maggiori soddisfazioni

Gli appassionati di calcio sono spesso interessati non solo alle scommesse sportive, e in questo caso questo operatore merita l’attenzione e l’opportunità di mostrare il proprio palinsesto, ma anche ai risultati ottenuti dai giocatori arrivati alle proprie squadre preferite tramite la sessione di calciomercato estiva.

A questo proposito ci siamo concentrati sui giocatori che sono arrivati al Sassuolo questa estate proprio per dare una mano alla società neroverde, che con il mercato estivo ha dovuto dire addio a giocatori importanti quali Gianluca Scamacca, che è partito alla volta del West Ham e che pian piano sta conquistando Londra, e Giacomo Raspadori, atterrato invece al Napoli e che ora si sta facendo valere anche in Champions League.

Andiamo quindi ad analizzare le soddisfazioni, e le eventuali delusioni, che i nuovi acquisti stanno portando alla squadra guidata da Alessio Dionisi, che al momento occupa la nona posizione in Serie A.

Augustin Alvarez Martinez in attacco

Questo attaccante di 21 anni di origini uruguaiane veste la maglia numero 11 ed è arrivato per cercare di rimpiazzare proprio i due giocatori che abbiamo citato in precedenza. Alvarez non fa però ancora parte dell’11 titolare di Alessio Dionisi, infatti deve ancora guadagnarsi il posto in squadra, ma nelle 7 partite in cui ha preso parte fino ad ora i risultati ottenuti non sono stati negativi.

In particolare, Augustin Alvarez Martinez ha finora effettuato 5 tiri in totale, di questi 3 sono stati diretti verso la porta, e in un’occasione ha persino segnato. In realtà, la sua rete si è dimostrata decisiva nella vittoria del Sassuolo in casa del Torino per la partita giocata il 17 settembre, infatti l’esito finale è stato di 0 a 1 per gli ospiti, con rete di Alvarez nei minuti di recupero finali.

In aggiunta, Alvarez conta anche un assist e soltanto un cartellino giallo preso.

Andrea Pinamonti in attacco

Arrivato anche lui per sostituire i giocatori ceduti in estate, Pinamonti con la sua maglia neroverde numero 9 è uno degli attaccanti su cui il ct più punta per portare a casa goal segnati e risultati utili in campionato.

In 10 partite giocate, Pinamonti ha finora tentato 25 tiri e su questi si contano due goal in favore del Sassuolo. In qualità di rigorista, oltre che di attaccante, i goal segnati da questo giocatore per i neroverdi sono destinati ad aumentare, come forse anche le soddisfazioni. Per lui finora solo un cartellino giallo.

Armand Laurienté

Tra coloro che in questa prima fase hanno donato più soddisfazioni tra gi acquisti estivi non si può tralasciare Laurienté. In 6 partite in cui ha preso parte, questa ala di origini francesi ha effettuato 15 tiri in porta, totalizzando 2 reti, una contro il Verona e una contro la Salernitana. Il giocatore si è poi distinto per aver realizzato anche due assist, dei risultati sicuramente molto soddisfacenti per la società neroverde dato che al momento ha giocato solo 6 partite. Come ciliegina sulla torta, non ha ancora ricevuto nessun cartellino.

GUARDA ANCHE:
POTREBBE INTERESSARTI:

Riguardo Redazione

La redazione di Canale Sassuolo è costantemente al lavoro per fornirvi informazioni in tempo reale riguardo al Sassuolo Calcio.

Potrebbe Interessarti

brayan cortes fernandez sassuolo

Calciomercato Sassuolo: piace un portiere cileno

Il Sassuolo Calcio avrebbe messo gli occhi sul portiere Brayan Cortés Fernandez, attualmente in forza …