giovedì , 1 Dicembre 2022
sassari torres sassuolo femminile
Foto: sassuolocalcio.it

Coppa Italia Femminile, Sassari Torres-Sassuolo 0-2: prima vittoria stagionale per le neroverdi, decidono Moraca e Jane

Comincia nel migliore dei modi il cammino del Sassuolo Femminile in Coppa Italia. Nel pomeriggio di oggi, le ragazze di mister Piovani si sono imposte 2-0 sulle padrone di casa del Sassari Torres grazie alla rete di Moraca e Jane. Per le neroverdi si tratta della dei primi tre punti del girone, composto dalla squadra sarda e dal Chievo Verona Women. Nella prossima giornata, le neroverdi sfideranno proprio le clivensi, gara in programma a gennaio 2023.

Al “Basilio Canu” di Sennori, provincia di Sassari, le ragazze di Piovani partono fortissimo e dopo 5 minuti sono già in vantaggio grazie alla rete di Tudisco. Sfortunatamente, però, l’arbitro annulla la rete per offside. Le neroverdi continuano ad attaccare, ma nel corso della prima frazione non riescono a trovare la via del gol.

Anche nella ripresa la squadra di Piovani parte forte e al 50′ passa in vantaggio: a siglare la rete di pensa Giuseppina Moraca, alla prima marcatura in maglia neroverde. La partita continua ad essere in bilico fino all’83’, quando Jane mette in rete il gol del raddoppio: per la centrocampista sudafricana si tratta della seconda rete in maglia neroverde. Finisce 2-0 per il Sassuolo. Piovani può sorridere doppiamente, finalmente è arrivata la prima vittoria stagionale.

Leggi anche > Como-Sassuolo Femminile 2-2, Piovani: “Dovremmo giocare solo 85-90 minuti, contento per il ritorno di Orsi”

Tabellino Sassari Torres-Sassuolo Femminile

SASSARI TORRES-SASSUOLO 0-2

RETI: 50′ Moraca (S), 83′ Jane (S)

TORRES: Siejka; Veritti, Tola, Lauria, Carrozzo (55′ Marenic), Iannazzo (90′ Fadini), Peare, Poli (46′ Devoto), Blasoni, Costantini (81′ A. Congia), Weithofer.

A disposizione: Deiana, Quidacciolu, Peddio, Congia, Sotgia.

Allenatore: Mauro Ardizzone.

SASSUOLO (4-3-3): Lauria; Tudisco (78′ Philtjens), Filangeri (C), Pleidrup, Mella; Brignoli (78′ Pondini), Bellucci, Jane: Alkhovik (46′ Monterubbiano), Goldoni (46′ Tomaselli), Moraca (60′ Orsi).

A disposizione: Lonni, Stankova, Bueno, Nagy.

Allenatore: Stefano Sacchetti.

Ammonite:
Espulse:

Note: recupero secondo tempo, 3′.

Arbitro: Sig. Chirnoaga di Tivoli.
Assistenti: Sig. De Simone di Roma 1 e Sig. Bosco di Roma 2.

Segui CS anche su Instagram!

GUARDA ANCHE:
POTREBBE INTERESSARTI:

Riguardo Martino Cozzi

Appassionato di calcio sin da piccolo. Ha trovato in Canale Sassuolo la redazione su misura per lui nella quale poter coltivare il suo sogno: vivere raccontando il gioco più bello del mondo!

Potrebbe Interessarti

Karyna Alkhovik

Karyna Alkhovik premiata come miglior calciatrice bielorussa della stagione

Si è chiusa la stagione calcistica bielorussa, con tanto di consegna dei premi per i …