lunedì , 22 Aprile 2024
sassuolo under 16 memorial zini
foto: sassuolocalcio.it

Tornei Pasqua Sassuolo: vigilia di vittorie per le squadre neroverdi

E’ stato un Sabato Santo ricco di vittorie e soddisfazioni per le squadre del Settore Giovanile del Sassuolo, impegnate nei tornei pasquali. Quasi tutte le squadre neroverdi stanno progredendo nelle rispettive competizioni e potranno ambire alla vittoria finale. Ecco il resoconto completo con risultati e marcatori; a questo link potete consultare i risultati aggiornati a ieri.

Altra vittoria roboante per l’Under 17 di Neri al Memorial Sassi: dopo il 5-0 di ieri ai giapponesi del Soukai, oggi è arrivato un convincente 6-0 ai danni dell’Olimpia Cadorago. A segno Cristian Acatullo, Catello Amendola (doppietta), Michele Piccirillo, Federico Pirruccio e Simone Ardizzone. Domattina alle 11, sempre al Mapei Football Center, è in programma l’ultima sfida del girone contro l’Arzignano Valchiampo: nel pomeriggio si terranno le semifinali.

L’Under 16 di Gilioli infila un altro 3-1: dopo l’Imolese, battuta anche la Pergolettese nella seconda giornata del Memorial Zini grazie alle reti di Munini, Caricato e Lancia. Domani pomeriggio alle 17 si terrà la semifinale contro lo Sporting Club Goito.

Missione compiuta per l’Under 14 di Annese al Torneo Daniele Pecci: battuta per 3-1 la Vis Pesaro ai quarti di finale grazie alla doppietta di Gabriele Lentini e alla rete di Carlo Volante. Domattina è in programma la semifinale con il Monza: l’altra sfida è il derby lombardo Atalanta-Milan.

L’Under 13 di Casarano è impegnata nel Torneo Internazionale del Garda e della Valle Sabbia, riservato alla categoria Under 14. Nell’ultima partita del girone, i 2011 neroverdi hanno perso per 1-0 contro l’Hellas Verona, chiudendo il girone al terzo posto e accedendo al tabellone dal 9° al 16° posto. Nella semifinale contro gli ungheresi del DVTK, l’Under 13 ha vinto per 3-0 con reti di Salvatore Marotta, Diego Saporito e Elia Vernizzi: domattina in palio il nono posto.

Le Under 12 di Pigoni e Barrasso continuano a vincere al Memorial Sassi: la squadra Verde di Pigoni ha battuto per 3-0 la Virtus Cibeno (doppietta Boschetti e autogol) e per 4-0 il Caldogno Giallo (doppietta Cianci e gol di Sterlino e Invernizzi). E’ semifinale per i 2012 di Pigoni, che affronteranno lo Sporting Scandiano. La squadra Nera di Barrasso ha invece perso per 3-4 contro il Sanfa (Zanini, Mendicino, Resulaj), per poi battere 3-4 il PGS Smile (Fornasari, Ferrari, Giovannella, Caruso) accedendo dunque alla semifinale contro Terre di Castelli.

Anche l’Under 10 di Cerchiari è di scena al Memorial Sassi: è un sabato pasquale da due vittorie su due, la prima per 4-0 con il Colombaro (doppietta Cerrone, Vernizzi e Barone) e la seconda da 6-1 contro il Valle Agno (doppietta Lamberta, Barone, Gubertini, Massimiano e Shevchenko). I neroverdi accedono al girone finale contro Modena, PGS Smile e Cittadella Vis Modena.

Le Under 11 di Costi e Gamba sono impegnate al Memorial Nico Giovannini al “Corradini” di Villalunga. Nella giornata di ieri, la squadra Nera di Costi e la squadra Verde di Gamba hanno esordito rispettivamente con un 3-1 al Progetto Intesa (doppietta Taurasi e gol di Tazzioli) e 9-2 ai Ragazzi Sprint Crispiano (tripletta di Affare, doppiette per Ferrari e Cristallo, gol di Colombo e autogol). Quest’oggi, i 2013 di Costi si sono mantenuti a punteggio pieno battendo la Sammartinese per 1-0 (Ibrahim) e per 8-0 il K-Sport Montecchio (tripletta per Tazzioli, doppietta per Taurasi, reti singole per Marini, Fallaha e Sabatini). Il gruppo di Gamba invece ha ceduto il passo al Fiorano per 1-2 (gol di Affare) ma si è rifatto nel pomeriggio piegando la Virtus Castelfranco per 3-2 (gol di Ferrari R, Ferrari A e Affare).

L’Under 10 di Manfredini sta disputando il Trofeo Caroli Hotels in Salento: dopo due vittorie e una sconfitta della giornata d’esordio, oggi i 2013 neroverdi hanno collezionato un 3-0 alle Foxes Albanova (Dallari, Borgese, Rhaleb) e una sconfitta per 5-1 contro il Lecce (Notari). L’Under 10 ha guadagnato l’accesso ad uno dei sei triangolari finali, dove affronterà le due società capitoline Tor Tre Teste e Grifone Calcio. Le prime classificate di ciascun triangolare accederanno ad uno dei due triangolari semifinali del pomeriggio, dalla quale emergeranno poi le due finaliste.

Segui CS anche su Instagram!

Riguardo Gabriele Boscagli

Deluso dalle big fin dalla giovanissima età, si è affezionato al Sassuolo e non lo ha più lasciato. In redazione è il pilastro del settore giovanile.

Potrebbe Interessarti

programma giovanili sassuolo

Giovanili Sassuolo: il programma del weekend 20-21 aprile

Giovanili Sassuolo: il programma del weekend Partite di Sabato 20 Aprile CAMPIONATO PRIMAVERA 1 TIM: …