Fiorentina-Sassuolo 33^ giornata di campionato Serie A. Un Sassuolo irriconoscibile nei primi venti minuti di gioco, dove in campo c’è solo la Fiorentina che in campo fa tutto quello che vuole, soprattutto sulla fascia sinistra del Sassuolo, quella difesa da Peluso. Vantaggio viola meritato al 10′ con Gonzalo Rodriguez. Meglio nei minuti finali del primo tempo, i ragazzi di Di Francesco iniziano a farsi vedere nella metà campo avversaria. Al 29′ Defrel si divora un gol fatto, innescato centralmente da Duncan si trova solo davanti al portiere ma spara alle stelle.
Secondo tempo più equilibrato, il Sassuolo rientra in campo con un atteggiamento più propositivo, e al 55′ con Berardi trova il gol del momentaneo pareggio. Situazione di parità che dura poco più di 60′, al minuto 57 la Fiorentina ripassa in vantaggio con Ilicic. A chiudere i giochi un clamoroso errore di Andrea Consigli, che gestisce male un semplice retropassaggio di Adjapong e insacca la palla nella sua porta per il definitivo 3-1.

IL TABELLINO DI FIORENTINA-SASSUOLO 3-1
Reti: 10′ Rodriguez (F), 55′ Berardi (S), 57′ Ilicic (F), 84′ Consigli (aut. S)
FIORENTINA: Tatarusanu, Roncaglia, Gonzalo Rodriguez, Tomovic, Tello (70′ Bernardeschi), Vecino, Badelj, Alonso, Ilicic (77′ Zarate), Borja Valero (88′ Blaszczykowski), Kalinic .
A disposizione: Lezzerini, Satalino, Bernardeschi, Blaszczykowski, Costa, Fernandez, Kone, Pasqual, Zarate.
Allenatore: Paulo Sousa
SASSUOLO: Consigli; Peluso, Vrsaljko (73′ Adjapong), Cannavaro, Acerbi; Duncan, Magnanelli, Pellegrini (76′ Falcinelli); Politano (68′ Sansone), Berardi, Defrel.
A disposizione: Pomini, Pegolo, Longhi, Corbelli, Adjapong, Biondini, Broh, Falcinelli, Sansone, Pierini, Trotta.
Allenatore: Eusebio Di Francesco
Arbitro: Sig. Luca Banti
Ammoniti: 34′ Vrsaljko (S), 45′ Peluso (S), 59′ Tello (F), 87′ Berardi
Recuperi: 1′ e 4′