Sta vivendo un periodo sfortunato, Stefano Sensi. Dopo aver giocato molto nella prima parte della stagione, un infortunio muscolare lo sta tenendo fermo ai box già da un po’.
Non c’è dubbio che si tratti di un giocatore forte, di prospettiva (classe 1995), sul quale si vocifera già da tempo di un interesse della Juventus. Ma ha già avuto modo di mostrare le sue qualità nelle ultimi stagioni in Romagna, con le maglie di San Marino e Cesena.
Intervistato dal mensile di approfondimento Calcio 2000, ha parlato un po’ di sé e dei suoi sogni: “Fa sempre piacere essere paragonato a certi giocatori come Pirlo e Verratti, è motivo di orgoglio. Ma loro sono fuori categoria. Chiaramente un po’ di pressione la senti ma, ripeto, è comunque un piacere“.
Leggi anche > AMATRICE: DI FRANCESCO RICEVE IL PREMIO SCOPIGNO, AL SINDACO UNA MAGLIA DEL SASSUOLO
L’arrivo a Sassuolo c’è stato dopo tre stagioni di gavetta, prima in Lega Pro, poi in Serie B: “Quando è arrivata la chiamata del Sassuolo, per me è stato come realizzare un sogno. Sono finito in una delle società top d’Italia. Nel suo piccolo è una società molto grande. Sono felicissimo di essere qui”.
Infine, i sogni per il futuro: “Sono due, ossia Champions League e Mondiale. Sono molto ambizioso”.