lunedì , 12 aprile 2021
Home / Campionato / I numeri di Sassuolo-Napoli 3-3: De Zerbi fa 100 in neroverde, emiliani in gol da 14 gare di fila
statistiche numeri sassuolo napoli 3 3
foto: sscnapoli.it

I numeri di Sassuolo-Napoli 3-3: De Zerbi fa 100 in neroverde, emiliani in gol da 14 gare di fila

Sassuolo-Napoli 3-3 è stata la partita delle 100 partite in serie A alla guida del Sassuolo di Roberto De Zerbi. Una storia cominciata con una vittoria il 19 agosto 2018, in Sassuolo-Inter 1-0. In Serie A, con il Sassuolo De Zerbi conta 32 vittorie, 34 pareggi e 34 sconfitte.

A Napoli, con i due rigori realizzati da Domenico Berardi e Ciccio Caputo, il Sassuolo è arrivato a quota 8 penalty stagionali assegnati, tutti realizzati. In questa stagione, solo il Milan ha avuto più rigori a favore (16, 12 dei quali realizzati). Con il suo gol-pareggio nel finale, inoltre, Francesco Caputo va in gol da quattro gare consecutive. Lo stesso Sassuolo, almeno per quanto riguarda la serie A, conferma di essere una buona macchina da gol: va in gol da 14 giornate consecutive.

Leggi anche > SI COMBATTE FINO ALLA FINE, MA C’È ANCORA TANTO DA LIMARE

foto: Sassuolo Calcio

Sassuolo-Napoli, le statistiche: le due formazioni praticamente alla pari

Concentrandoci sulle statistiche specifiche della partita, notiamo come i ragazzi di De Zerbi e quelli di Gattuso abbiano giocato più o meno alla pari. Leggermente in favore dei neroverdi il possesso palla (52% contro 48%).

Poi, 15 tiri (di cui 8 in porta) per parte. Tre pali\traverse: 2 per il Sassuolo e uno per il Napoli. Tre le parate decisive di Consigli, quattro quelle di Meret.

Leggi anche > LE PAGELLE DI SASSUOLO-NAPOLI 3-3

Napoli migliore nei recuperi palla (37 contro 21), ma Sassuolo superiore nel numero di passaggi riusciti (486 contro 351), con una percentuale di realizzazione dell’89% contro l’84%.

I giocatori che hanno toccato più palle sono stati i difensori e i mediani neroverdi. Nell’ordine: Ferrari (103), Marlon (88), Locatelli (85), Maxime Lopez (80), Insigne (74). Infine, Berardi è stato autore di 6 tiri, di cui 3 in porta, dimostrando la sua imprescindibilità nel gioco offensivo neroverde.

SEGUICI ANCHE SU INSTAGRAM

foto: ANSA
GUARDA ANCHE:
POTREBBE INTERESSARTI:

Riguardo Giuseppe Guarino

Giuseppe Guarino
Giornalista beneventano ma neroverde, mancino e grafomane. Sempre attento a tutto ciò che gli cambia attorno, ma con leggerezza. Prova a dare la sua visione sul mondo del Sassuolo

Potrebbe Interessarti

Diretta Benevento Sassuolo

DIRETTA Benevento-Sassuolo: dalle 20 il live dal Vigorito

Benvenuti sulla diretta di Benevento-Sassuolo, match valido per la 30^ giornata di Serie A in …