venerdì , 16 aprile 2021
Home / Campionato / Sassuolo-Napoli 3-3: si combatte fino alla fine, ma c’è ancora tanto da limare
foto: Eurosport

Sassuolo-Napoli 3-3: si combatte fino alla fine, ma c’è ancora tanto da limare

Chi ha visto Sassuolo-Napoli 3-3 si sarà accorto di un paio di cose. Innanzitutto, che i neroverdi hanno giocato decisamente meglio degli azzurri. Poi, che gran parte delle incursioni partenopee dalle parti di Consigli sono partite da errori nei passaggi o in palle perse con troppa leggerezza.

Proprio così. Prima di celebrare un pareggio che ci ha tenuti in fibrillazione fino al termine della partita, è questo il punto che vorremmo mettere in risalto. Il Sassuolo soffre quando sbaglia, subisce soprattutto per via dei suoi stessi errori. Qualità migliorabili, senza alcun dubbio, ma che provocano partite simili a quella di ieri.

Il Sassuolo, finalmente, combatte fino alla fine. Ma c’è ancora tanto da limare

GUARDA GLI HIGHLIGHTS DELLA GARA

foto: Getty

Vedere la formazione di De Zerbi dominare su quella di Gattuso, almeno nel gioco, è stata una goduria. Il Napoli si è visto poco, mentre il Sassuolo sembrava capace di essere padrone del campo.

Non a caso, si sono colpiti palo e traversa, si è arrivati spesso davanti a Meret, e si sono segnati tre gol, sebbene due su calcio di rigore. Detto questo, il pareggio appare un po’ ingiusto, è chiaro, ma nel calcio la giustizia si bilancia sempre con la dea bendata della fortuna.

SEGUICI ANCHE SU INSTAGRAM

foto: Tuttosport
GUARDA ANCHE:
POTREBBE INTERESSARTI:

Riguardo Giuseppe Guarino

Giuseppe Guarino
Giornalista beneventano ma neroverde, mancino e grafomane. Sempre attento a tutto ciò che gli cambia attorno, ma con leggerezza. Prova a dare la sua visione sul mondo del Sassuolo

Potrebbe Interessarti

Probabili formazioni Sassuolo-Fiorentina

Serie A, le probabili formazioni di Sassuolo-Fiorentina: tornano Traorè, Berardi e Defrel, ancora out Caputo

La 31^ giornata di Serie A vede lo scontro tra Sassuolo e Fiorentina, match in …