domenica , 1 agosto 2021
Home / Campionato / Serie A, le pagelle di Sassuolo-Napoli 3-3: Berardi e Caputo tengono vivi i neroverdi
foto: Sky

Serie A, le pagelle di Sassuolo-Napoli 3-3: Berardi e Caputo tengono vivi i neroverdi

Le pagelle di Sassuolo-Napoli 3-3

Andrea CONSIGLI, 6,5: non può nulla sul gol di Zielinski e neanche su quello di Di Lorenzo. E’ provvidenziale su Fabian Ruiz ma viene spiazzato da Insigne sul rigore del 2-3.

Mert MULDUR, 5,5: un po’ impacciato in attacco, bene in fase difensiva. Non è il solito Muldur e De Zerbi lo capisce togliendolo anzitempo dal campo (dal 73′ Jeremy TOLJAN, 5: è entrato per spingere ma non lo fa mai)

MARLON, 6,5: ancora una volta solido e compatto. Ad inizio gara si temeva che potesse soffrire la velocità di Mertens ma non lo lascia mai girare controllandolo alla perfezione. Sta crescendo partita dopo partita sia dal punto di vista fisico che dal punto di vista tecnico.

Gian Marco FERRARI, 6: si sostituisce a Consigli su un tiro di Insigne rischiando qualcosa, poi nella ripresa si inventa un controllo di tacco al limite della propria area che tiene tutti con il fiato sospeso. Si perde Di Lorenzo sul gol del 2-2 e rischia di rovinare la sua prestazione con un retropassaggio di testa scellerato ma Consigli lo salva.

ROGERIO, 6: De Zerbi lo martella dal primo minuto e i frutti si vedono nel finale quando galoppa sulla fascia mettendo in mezzo un pallone al bacio che porta al fallo su Caputo. Nel secondo tempo si impone sulla fascia e contiene bene gli attacchi di Politano.

Manuel LOCATELLI, 6: meno appariscente del solito, ma è un catalizzatori di palloni vacanti. In fase di costruzione si abbassa per formare una difesa a tre dando dinamicità alla manovra neroverde. Tocca tantissimi palloni e si dimostra ancora una volta un perno di questa squadra.

Maxime LOPEZ, 6,5: bene, bene, bene! quanto sta crescendo Maxime Lopez nelle ultime partite. Dopo un periodo di appannamento sta tornando quel giocatore ammirato a Marsiglia: gestione del pallone, visione di gioco e tanta qualità (dall’ 85′, Pedro OBIANG, SV)

Domenico BERARDI, 7,5: inizia in sordina, poi confeziona la punizione, deviata da Maksimovic, che regala il vantaggio al Sassuolo. Si ripete dieci minuti dopo spiazzando Meret dal dischetto. Nella ripresa va vicino al tris con un destro che sfonda la traversa a Meret battuto. Sicurezza. (dall’85’ Brian ODDEI, SV)

Gregoire DEFREL, 6,5: è poco appariscente, ma fondamentale per tessere la tela di passaggi neroverde. Ha una grande occasione ad inizio ripresa ma Meret si oppone con qualche brivido. Spesso e volentieri è provvidenziale in fase difensiva (dal 78′ Hamed Junior TRAORE, SV)

Filip DJURICIC, 6,5: viene ammonito alla mezz’ora per una brutta entrata su Di Lorenzo, poi confeziona con Rogerio l’azione che porta al rigore del 2-1. Al 60′ potrebbe chiuderla ma si fa letteralmente stoppare da Meret. Peccato che sia troppo altruista e spesso finisce per cercare un compagno al posto di tirare (dall’85’ Lukas HARASLIN, 6: commette un fallo ingenuo e inutile che regala il vantaggio al Napoli ma si conquista con caparbietà il rigore che Caputo insacca con freddezza)

Francesco CAPUTO, 7: i suoi movimenti sono manna dal cielo per la squadra e in più ha il merito di guadagnarsi il fallo del rigore. Il gol lo meriterebbe ma il palo glielo nega. Al 93′ si presenta dal dischetto e non sbaglia regalando un punto meritato ai suoi.

Roberto DE ZERBI, 6,5: il Sassuolo l’approccia benissimo e controlla la palla per tutto il primo tempo chiudendo meritatamente in vantaggio. L’azione che porta al rigore è piena espressione della squadra che ha in mente. Il pareggio finale lascia davvero tanto amaro in bocca ma la sensazione è che la squadra sia sul pezzo e stia pian piano tornando in forma.

GUARDA ANCHE:
POTREBBE INTERESSARTI:

Riguardo Martino Cozzi

Appassionato di calcio sin da piccolo. Ha trovato in Canale Sassuolo la redazione su misura per lui nella quale poter coltivare il suo sogno: vivere raccontando il gioco più bello del mondo!

Potrebbe Interessarti

numeri maglia sassuolo 2021 2022

I numeri di maglia del Sassuolo per la stagione 2021-22

Il Sassuolo Calcio ha annunciato l’elenco dei numeri di maglia per la stagione 2021-22, che …