lunedì , 17 maggio 2021
Home / Campionato / I numeri di Crotone-Sassuolo 1-2: Berardi e Locatelli guidano il dominio neroverde
foto: ANSA

I numeri di Crotone-Sassuolo 1-2: Berardi e Locatelli guidano il dominio neroverde

Il Sassuolo torna a vincere nella sfida contro il Crotone del 14 febbraio 2021. I neroverdi non raccoglievano tre punti da cinque gare di campionato consecutive, alle quali va ad aggiungersi la sconfitta in Coppa Italia contro la Spal.

L’ultima vittoria risaliva a Sassuolo-Genoa 2-1 del 6 gennaio 2021. In trasferta, addirittura, la vittoria mancava dal 23 dicembre 2020 (Sampdoria-Sassuolo 2-3).

Il rigore realizzato da Ciccio Caputo è stato il sesto assegnato al Sassuolo in questa stagione, che finora dal dischetto non ha mai visto un errore.

Leggi anche > IL NOSTRO COMMENTO SUL RITORNO ALLA VITTORIA DEL SASSUOLO

foto: ANSA

Crotone-Sassuolo 1-2: i numeri della gara

In campo, a Crotone, il dominio neroverde è stato chiaro: 61% di possesso palla e ben 21 tiri (di cui 4 in porta) contro i 9 del Crotone (di cui 6 in porta).

Sempre altissimo il numero di passaggi riusciti (507 contro 253) a fronte di una riuscita dell’87%. Il Crotone è stato bravo in difesa, dove è stato autore di 52 recuperi (contro 36).

Giocatore chiave è sempre Manuel Locatelli, che ha toccato ben 123 palloni. Ma tutti quelli che hanno giocato più palle sono neroverdi, oltre a lui Berardi (83), Djuricic (73), Magnanelli (70) e Peluso (66). Bene anche Consigli, autore di 5 parate decisive. Berardi, al ritorno da titolare dopo l’infortunio, è stato inoltre il giocatore che ha tirato di più: ha cercato la porta avversaria ben 10 volte, praticamente il 47% di tutti quelli del Sassuolo.

SEGUICI ANCHE SU INSTAGRAM

foto: ANSA
GUARDA ANCHE:
POTREBBE INTERESSARTI:

Riguardo Giuseppe Guarino

Giuseppe Guarino
Giornalista beneventano ma neroverde, mancino e grafomane. Sempre attento a tutto ciò che gli cambia attorno, ma con leggerezza. Prova a dare la sua visione sul mondo del Sassuolo

Potrebbe Interessarti

Defrel dopo Parma-Sassuolo: “Era importante vincere, ora facciamo una grande partita con la Lazio”

L’attaccante neroverde Gregoire Defrel ha parlato ai microfoni di Sky Sport dopo la vittoria in …