domenica , 16 maggio 2021
Home / Campionato / Crotone-Sassuolo 1-2: con Berardi e Caputo “ce ripigliamm’ tutt’ chell che è ‘o nuost”
crotone-sassuolo 1-2
foto: ANSA

Crotone-Sassuolo 1-2: con Berardi e Caputo “ce ripigliamm’ tutt’ chell che è ‘o nuost”

Crotone-Sassuolo 1-2 è stata una partita importante per il Sassuolo, che non vinceva da più di un mese. Il ritorno ai tre punti dei neroverdi, però, ha coinciso con una prestazione finalmente convincente, sia pure contro il fanalino di coda del campionato.

Non che il Crotone non abbia messo la formazione di De Zerbi in difficoltà, tutt’altro. L’assenza di Ferrari in difesa è pesata come un macigno, ma il VAR ha salvato i neroverdi dall’andare in svantaggio.

RIGUARDA GLI HIGHLIGHTS DELLA PARTITA DELLO SCIDA

foto: ANSA

Sassuolo-Crotone 1-2: se girano Locatelli, Caputo e Berardi, gira il Sassuolo

Qualche miglioramento si era già visto la settimana scorsa nella sfida – pur persa – contro lo Spezia. Ma il ritorno alla grande dei soliti noti ha fatto sì che il Sassuolo, per dirla alla Gomorra, se repigliasse tutto chello che è ‘o ssuojo.

Scherzi a parte e riferimenti alla terra natale di chi scrive a parte, De Zerbi ha dimostrato soprattutto di non essere bollito e che, se girano Locatelli, Caputo e Berardi, gira il Sassuolo. L’avvocato Agnelli, dopo il pesante infortunio del 1998, disse di aspettare Del Piero come si fa con Godot. Noi i nostri Godot li abbiamo attesi – con impazienza certe volte – ma, finalmente, ritrovati.

Si riprende consapevoli che la squadra è sempre stata forte. L’ambizione, in questi casi, non è arroganza ma soltanto la riprova di ciò che si è veramente. E di chi vogliamo diventare.

SEGUICI ANCHE SU INSTAGRAM

foto: ANSA
GUARDA ANCHE:
POTREBBE INTERESSARTI:

Riguardo Giuseppe Guarino

Giuseppe Guarino
Giornalista beneventano ma neroverde, mancino e grafomane. Sempre attento a tutto ciò che gli cambia attorno, ma con leggerezza. Prova a dare la sua visione sul mondo del Sassuolo

Potrebbe Interessarti

De Zerbi verso Parma-Sassuolo: “Obiettivo settimo posto, dobbiamo spingere al massimo”

Penultimo atto della Serie A 2020/2021: domani è in programma Parma-Sassuolo, gara che potrà essere …