martedì , 29 Novembre 2022
Alessandro Mercati
foto: Alberto Benaglia

Standing ovation dell’Artemio Franchi di Siena per Alessandro Mercati

Succede sempre meno spesso, in un mondo del calcio e del tifo spesso contraddistinto da offese e lamentele, che un giocatore venga applaudito dal pubblico della squadra avversaria. E’ quello che è successo ieri ad Alessandro Mercati, centrocampista classe 2002 di proprietà del Sassuolo ma in prestito all’Aquila Montevarchi. Ieri pomeriggio, il pubblico dell’Artemio Franchi di Siena ha applaudito sentitamente l’uscita dal campo all’85’ del talento di Castelnovo ne’ Monti, autore di una prestazione maiuscola sia in termini tecnici che di grinta e volontà espresse, al di là del risultato finale di 2-0 in favore della Robur.

La standing ovation si è prolungata anche sui social, dove i tifosi del Siena hanno speso parole al miele per lui: “Certi giocatori mettono tutti d’accordo”, “Era ovunque, corsa e qualità. Mi sono aggiunto agli applausi” e ancora “Merce rara vedere uno come lui, a quell’età, prendersi la squadra sulle spalle e nel contempo macinare chilometri”. Mercati oggi pomeriggio era al Ricci per assistere alla sfida contro l’Atalanta della Primavera neroverde, dove ancora militano molti suoi ex compagni di squadra.

Segui CS anche su Instagram!

GUARDA ANCHE:
POTREBBE INTERESSARTI:

Riguardo Gabriele Boscagli

Appassionato di calcio e di sport in generale, ho deciso di condividere la passione per il Sassuolo e per la scrittura con Canale Sassuolo. In redazione curo la sezione del settore giovanile. Per contattarmi, scrivere a settoregiovanile@canalesassuolo.it.

Potrebbe Interessarti

Prestiti Sassuolo

Prestiti Sassuolo, Settimana 13: il Catanzaro di Ghion sempre più primo

Prestiti Sassuolo Serie B Riccardo CIERVO (Frosinone): rimasto in panchina in Frosinone-Cagliari 2-2. Luca MORO …